MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Situazione pesante”

Dovizioso ha aggiunto: "Il problema rimane la frenata"

MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Situazione pesante”MotoGP | Gp Barcellona Qualifiche: Andrea Dovizioso, “Situazione pesante”

MotoGP Gp Catalogna Ducati Qualifiche – Qualifiche del Gran Premio di Catalunya da dimenticare per Andrea Dovizioso, che dopo non aver passato la “tagliola” della Q1, sarà costretto a partire dalla sesta fila, diciassettesimo tempo.

Si preannuncia una gara tutta in salita per il “Dovi”, che se vorrà difendere la leadership iridata (ha un punto di vantaggio sulla coppia Vinales Quartararo e quattro su Joan Mir, ndr) è chiamato ad una grande rimonta.

Non si percepisce però grande fiducia dalle sue parole, il problema è sempre l’adattamento alla nuova gomma posteriore della Michelin e la difficoltà a frenare, ecco cosa ha detto il rider Ducati.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Barcellona MotoGP Qualifiche

“Sono una persona molto razionale e logica e di conseguenza e normalmente con la mia squadra studiamo e lavoriamo più o meno bene, ma non è quello che sta succedendo quest’anno con queste gomme. E’ davvero pesante, soprattutto pago nel mio punto forte, la frenata. Non sono costante, non approccio la frenata in modo deciso ed essendo tutti molto vicini basta un niente e sei fuori dalla Top Ten e dalla Q2. Puoi avere un buon passo ma partendo da dietro non puoi fare nulla. Domani tutti avranno problemi di calo delle gomme, non potremo essere aggressivi e sarà difficile. E’ solo una questione tecnica, non possiamo fare nulla. Ogni gara può essere differente, ma il problema rimane la frenata.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati