MotoGP | Gp Barcellona FP3: Quartararo al top, Rossi ottavo, Dovizioso e Bagnaia in Q1

Il pilota del Team Petronas ha preceduto Vinales e Oliveira, Petrucci recupera e accede alla Q2

MotoGP | Gp Barcellona FP3: Quartararo al top, Rossi ottavo, Dovizioso e Bagnaia in Q1MotoGP | Gp Barcellona FP3: Quartararo al top, Rossi ottavo, Dovizioso e Bagnaia in Q1

MotoGP Gp Catalogna Prove Libere 3 – I piloti della classe MotoGP hanno affrontato la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya sul circuito Montmelò di Barcellona con 14°c nell’aria e 21°c sull’asfalto.

Per capire la differenza con il 2019 (in quell’occasione si correva a giugno, ndr) nelle FP3 c’erano 24°c nell’aria e ben 34°c sull’asfalto.

Il più veloce di queste FP3 è stato Fabio Quartararo che ha portato in vetta la Yamaha Petronas con il crono di 1:39.418. “El Diablo” ha preceduto il compagno di marca Maverick Vinales di soli 44 millesimi e la KTM del Team Tech 3 di Miguel Oliveira di 89 millesimi.

Ottimo il crono di Danilo Petrucci, che dopo le difficoltà del Day 1, è quarto e davanti al compagno di marca Johann Zarco, che a sua volta precede la KTM di Pol Espargarò e la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli.

Ottavo tempo per Valentino Rossi, che paga un gap dalla vetta inferiore al mezzo secondo, precisamente 0.418s. Il “Dottore” precede la KTM di Brad Binder e la Suzuki di Joan Mir.

Costrette alla “tagliola” delle Q1 le Ducati di Andrea Dovizioso, Francesco Bagnaia e Jack Miller, che dovranno vedersela tra gli altri con le Honda del Team LCR di Takaaki Nakagami e Cal Crutchlow, con questi ultimi due caduti senza conseguenze così come Iker Lecuona e Aleix Espargarò.

MotoGp FP3 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati