Moto2 | GP Barcellona Qualifiche, Marini: “Sono molto contento”

Bezzecchi: "La seconda fila non è male"

Moto2 | GP Barcellona Qualifiche, Marini: “Sono molto contento”Moto2 | GP Barcellona Qualifiche, Marini: “Sono molto contento”

Gran Premio di Barcellona, Sky Racing Team VR46 – Ottima prestazione di Luca Marini che nella qualifica del GP di Catalunya, ha ottenuto la pole position, registrando il nuovo record della pista in 1:43.355. Per la gara, Luca è consapevole che sarà una gara lunga e combattuta ma il talento della VR46 Riders Academy, è fiducioso di poter dire la sua.

Buona prova anche per Marco Bezzecchi, protagonista questa mattina di una caduta fortunatamente senza conseguenze; il “Bez” scatterà dalla seconda fila, in sesta posizione.

Dichiarazioni Sky Racing Team VR46, GP Barcellona

Luca Marini: “Sono molto contento della pole perché arrivavamo da Misano, una pista completamente diversa e con molto più grip e non mi aspettavo di poter essere subito così veloce. Sono partito forte ieri, ho gestito al meglio la gomma dietro e mi sento davvero bene sulla moto. Domani sarà una gara molto lunga e difficile: la chiave sarà la tenuta della mescola posteriore. Ci sono tanti piloti forti, Sam (Lowes ndr) è vicino e le SpeedUp in questo tipo di condizioni sono sempre state molto competitive”.

Marco Bezzecchi: “Una giornata così così. In FP3 stavamo facendo delle prove sulla moto, sono rientrato al box e quando sono uscito per tornare in pista la gomma era fredda e sono caduto. Abbiamo perso tanto tempo e non sono arrivato alla qualifica al 100%. La seconda fila non è male, ma non sono ancora perfetto. Sappiamo comunque dove intervenire, perdo qualcosa nel T4 e sono sicuro riusciremo a fare uno step in avanti per il warm up. Come sempre, grazie a tutti i ragazzi del Team hanno fatto un gran lavoro”.

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati