MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Maverick Vinales, “il nostro obiettivo principale è essere in prima fila”

"I nostri tempi sul giro sono stati abbastanza buoni" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Maverick Vinales, “il nostro obiettivo principale è essere in prima fila”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Maverick Vinales, “il nostro obiettivo principale è essere in prima fila”

MotoGP Gp Catalogna Yamaha MotoGP Day 1 – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Catalogna, al Motmelò, con il quarto tempo.

Il pilota del team Yamaha nel corso del primo turno di libere ha chiuso in quarta posizione con oltre sei decimi di ritardo dalla vetta, ma nel pomeriggio è risucito a migliorare di quasi un secondo.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Barcellona MotoGP Day 1

“Sono molto contento della vittoria della scorsa settimana, ci dà un po’ di fiducia in più, e ora siamo a Montmeló, che è una pista che amo e dove posso essere molto. La prima giornata è stata buona. Al mattino mi sono sentito subito veloce, ma nel pomeriggio le condizioni erano più difficili a causa del vento, ma credo che abbiamo guidato bene. I nostri tempi sul giro sono stati abbastanza buoni e la cosa più importante è che il feeling ci sia. Mi sentivo a mio agio sulla moto. Sinceramente non ho fatto un gran bel giro, perché ero sull’anteriore medio e non volevo correre il rischio di spingere, ma sono abbastanza contento. Stiamo cercando di migliorare e capire la moto. Cerchiamo solo di mantenere la calma. Domani ci concentreremo sulla combinazione di pneumatici morbidi per vedere se funziona per noi sulla distanza di gara. Cercheremo anche di fare un altro passo, soprattutto per quanto riguarda l’assetto gara, ma mi sento forte. Se posso spingere per la pole position, lo farò, ma il nostro obiettivo principale è essere in prima fila e poi vedremo a che punto siamo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati