MotoGP | Gp Barcellona FP2: Morbidelli è il più veloce, Rossi nono

In difficoltà le Ducati ufficiali e quelle del Team Pramac

MotoGP | Gp Barcellona FP2: Morbidelli è il più veloce, Rossi nonoMotoGP | Gp Barcellona FP2: Morbidelli è il più veloce, Rossi nono

MotoGP Gp Catalogna Prove Libere 2 – I piloti della MotoGP dopo le FP1 disputate questa mattina che avevano visto primeggiare Fabio Quartararo, sono tornati in pista sul circuito Montmelò di Barcellona, dove domenica è in programma il Gran Premio di Catalunya, ottavo appuntamento della Top Class 2020.

Il più veloce di queste Free Practice 2 è stato Franco Morbidelli, che ha portato la Yamaha Petronas in vetta con il crono di 1:39.789. L’italo-brasiliano ha preceduto la miglior Ducati, non una delle ufficiali o del Team Pramac, ma quella del Team Avintia del francese Johann Zarco, staccato di 0.109s.

Ottimo terzo tempo per Brad Binder; il sud africano ha portato la sua KTM Factory davanti alla Yamaha di Maverick Vinales e alla Honda del Team LCR del giapponese Takaaki Nakagami.

Joan Mir con la Suzuki è sesto a 0.652s dalla vetta e precede la KTM Factory di Pol Espargarò e la Honda Repsol di un positivo Alex Marquez, che dopo la gara di Misano 2 (chiusa al settimo posto, ndr), si conferma veloce anche sulla pista di casa.

Valentino Rossi ha fatto segnare il best-lap personale di 1:40.502 che gli vale la nona posizione a 0.713s da Morbidelli, suo “allievo” alla VR46 Riders Academy.

Oltre a questi piloti qualificati alla virtuale Q2 anche Fabio Quartararo, ma con il tempo fatto segnare nelle FP1.

Sessione da dimenticare per le Ducati. Jack Miller è undicesimo, Andrea Dovizioso diciottesimo, Francesco Bagnaia ventesimo e Danilo Petrucci addirittura ultimo, a 2.468s dalla vetta. Una crisi nera per la “Rossa” a due ruote, al momento tenuta a galla dal solo Zarco.

MotoGp Prove Libere 2 Barcellona - GP Catalunya - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Barcellona - GP Catalunya - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati