MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Valentino Rossi, “Manca grip, la Michelin ha portato le gomme di giugno”

Rossi ha aggiunto: "Domani ci sarà l'annuncio del mio passaggio in Petronas"

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Valentino Rossi, “Manca grip, la Michelin ha portato le gomme di giugno”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Valentino Rossi, “Manca grip, la Michelin ha portato le gomme di giugno”

MotoGP Gp Catalogna Yamaha MotoGP Day 1 – Valentino Rossi ha ottenuto il decimo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Catalogna, in programma domenica alle ore 15:00 (cambia l’orario a causa delle concomitanza con la Formula 1,ndr) sul circuito Montmelò di Barcellona.

Il “Dottore” che ieri ha annunciato (anche se manca ancora l’ufficialità, ndr) il suo passaggio al Team Yamaha Petronas in ottica 2021, ha fatto segnare il best-lap personale di 1’40.502, ottenuto nella sessione pomeridiana. Per lui 25 giri, ecco cosa ha detto al termine delle prove.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Barcellona MotoGP Day 1

“Oggi c’erano delle condizioni veramente difficili, c’era il vento a raffiche che ti soffiava quasi in faccia, faceva paura in rettilineo, la moto si muoveva molto ad alta velocità. Per domani il vento dovrebbe calare, ma è difficile dire se i valori cambieranno o rimarranno invariati, possono cambiare tanti fattori. La Michelin ha portato le gomme che avrebbe portato a giugno, ma le temperature sono diverse. Dietro c’è pochissimo grip e scivola da ‘matti’. Siamo tutti in difficoltà e dovremo adattarci.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Franco Morbidelli GP Barcellona MotoGP Day 1

“Franco quest’anno sta andando molto forte. Lo scorso anno per lui era il primo con la Yamaha, adesso è veramente forte ed ha reagito molto bene al fatto di avere come compagno di squadra Quartararo, perchè all’inizio doveva essere Franco l’uomo di punta e invece è arrivato Quartararo e ha fatto cose da fenomeno. Quest’anno si sta allenando da paura, sta dando veramente tutto e sta andando fortissimo. Quest’anno ha avuto problemi e non per colpa sua, altrimenti sarebbe lì davanti con quelli più in forma, quindi lo metto al livello di Quartararo, Vinales e Mir, che sono i giovani più in forma. Il prossimo anno non sarà facile averlo come compagno di gara.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su passaggio a Yamaha Petronas GP Barcellona MotoGP Day 1

“Domani ci sarà l’annuncio del passaggio in Petronas. Sono contento di andare perché tecnicamente sono molto validi. Sarebbe bello avere anche mio fratello (Luca Marini, ndr) in MotoGP.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati