MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Bagnaia, “È stata una giornata difficile”

"Non mi sentivo tranquillo alla guida" ha aggiunto il pilota Pramac

MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Bagnaia, “È stata una giornata difficile”MotoGP | Gp Barcellona Day 1: Bagnaia, “È stata una giornata difficile”

MotoGP Gp Catalogna Ducati Day 1 – Francesco Bagnaia ha chiuso la prima giornata di libere del Gran premio di Catalogna, ottava tappa del Motomondiale 2020, con il ventesimo tempo.

Il pilota del team Ducati, che a Barcellona ha l’occasione di rifarsi dopo la caduta di Misano ha chiuso il primo turno di libere con 15esimo, ad oltre un secondo dalla vetta e nelle FP2 non è riuscito a fare meglio del ventesimo tempo. Il torinese, come le altre Ducati, fatta eccezione per Johann Zarco, sembra soffrire particolarmente l’assenza di grip della pista spagnola.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Barcellona MotoGP Day 1

“È stata una giornata difficile. Non mi sentivo tranquillo alla guida perché non avevo grip e c’era molto vento soprattutto in certi settori della pista. Abbiamo analizzato i dati ed è emerso che non riuscivo a scaldare le gomme nonostante le modiche di assetto che abbiamo provato. Domani di sicuro ci sarà più grip e anche meno vento, quindi potremo migliorare. Cercherò di fare la differenza pensando solo a guidare, perché oggi per trovare una soluzione abbiamo perso un po’ di tempo e non siamo riusciti a lavorare bene, torneremo indietro senza fare altre modifiche.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati