MotoGP | Valentino Rossi: “Correrò con Petronas, la firma nelle prossime ore”

Rossi sarà in sella alla Yamaha M1 del Team Petronas

MotoGP |  Valentino Rossi: “Correrò con Petronas, la firma nelle prossime ore”MotoGP |  Valentino Rossi: “Correrò con Petronas, la firma nelle prossime ore”

Motomondiale MotoGP 2021 – Valentino Rossi correrà per la Yamaha Petronas. E’ stato lo stesso pilota a confermarlo ai microfoni di Sky nel paddock di Barcellona e lo stesso Rossi ha poi parlato con i giornalisti.

Il “Dottore” sarà quindi in sella ad una M1 Factory del team malese e prenderà il posto di Fabio Quartararo, che prenderà la sua sella al fianco di Maverick Vinales.

Dichiarazioni Valentino Rossi firma Yamaha Petronas

“Il contratto con Petronas è definito, lo firmerò nelle prossime ore e daremo l’annuncio questo weekend.”

Dichiarazioni Valentino Rossi firma Yamaha Petronas squadra tecnica

“Mi dispiace moltissimo, soprattutto per Alex e Brent, sarà triste non averli l’anno prossimo e sarà triste fare l’ultima gara della mia carriera senza. Ho provato a portarli, ma da Petronas lavora altra gente, purtroppo non è stato possibile. Sono contento di avere Matteo (Flamigni, ndr), David (Munoz,ndr) e Idalio (Gavira, ndr), ma mi dispiacerà moltissimo non avere Alex e Brent, perchè adesso quando entro nel box è un pò come entrare a casa, non sono solo meccanici ma persone di famiglia, siamo insieme ormai da 20 anni.”

Dichiarazioni Valentino Rossi contratto Yamaha Petronas di un anno

“Prima o poi dovrò smettere, adesso il contratto è annuale. Dipenderà molto dai risultati e poi dopo la pausa estiva decideremo insieme. Se sarò competitivo, facendo podi e restando nei primi cinque in campionato posso anche continuare. Vedremo l’anno prossimo, qua le cose cambiano in fretta. Non ho una vera e propria opzione, se tutti saremo contenti si potrà continuare. Mi sono anche arrabbiato con la Yamaha, volevano fare un anno “secco” invece bisognerà vedere come vado.”

Nelle prossime ore dovrebbe definirsi anche il futuro di Francesco Bagnaia, sempre più vicino al passaggio nel Team interno Ducati al fianco di Jack Miller.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati