Superbike | L’Estoril ospiterà l’ultimo round della stagione

Il Wsbk torna sul circuito portoghese dopo 27 anni

Superbike | L’Estoril ospiterà l’ultimo round della stagioneSuperbike | L’Estoril ospiterà l’ultimo round della stagione

Il Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike torna all’Estoril dopo ben 27 anni: il circuito portoghese sarà infatti teatro dell’ultimo Round del Campionato Mondiale WorldSbk dal 16 al 18 ottobre.

Per il circuito portoghese si tratta di un ritorno storico dato che ha ospitato le derivate di serie nel 1988 e nel 1993: ora dovrà prepararsi all’ ultimo atto di una stagione difficile, in conseguenza della pandemia da Covid-19, ma bellissima grazie ai sette vincitori diversi che si sono avvicendati sul gradino più alto del podio.

Durante la presentazione ufficiale dell’evento è stata sottolineata dalle personalità presenti l’importanza che questo evento avrà per la regione turistica di Cascais e per tutto il Portogallo: António Lima, Presidente del Motor Clube do Estoril, ha infatti rimarcato l’importanza economica del round.
All’Estoril vedremo in pista anche piloti portoghesi, vale a dire Miguel Santiago e Tomás Alonso: i due hanno partecipato alla presentazione ufficiale e saranno impegnati nella classe World Supersport 300 insieme a Pedro Fragoso, il campione nazionale della categoria.
Oltre ai piloti sono intervenuti anche i rappresentanti delle autorità locali che hanno mostrato il loro impegno e sostegno all’evento.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike | Round Estoril, Gara1: Sei campione Rea!

Al Campione in carica è bastato un quarto posto per riconfermare per la sesta volta consecutiva la corona iridata
Condividi su WhatsAppA Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) basta un quarto posto per riconfermarsi per la sesta volta consecutiva