MotoGP | Gp Barcellona: Dovizioso, “Siamo in testa al campionato, anche se la lotta è tutta aperta”

Dovizioso ha aggiunto: "Ancora ci manca velocità e per poterci giocare il titolo non possiamo perdere altro tempo"

MotoGP | Gp Barcellona: Dovizioso, “Siamo in testa al campionato, anche se la lotta è tutta aperta”MotoGP | Gp Barcellona: Dovizioso, “Siamo in testa al campionato, anche se la lotta è tutta aperta”

MotoGP Gp Catalogna Ducati Preview – Andrea Dovizioso dopo l’opaca gara corsa la settimana scorsa al Misano World Circuit Marco Simoncelli, è pronto a tornare in sella alla sua Ducati Desmosedici GP per il Gran Premio di Catalunya, ottava gara e giro di boa della MotoGP 2020.

Nonostante l’ottavo posto del Gran Premio dell’Emilia Romagna e Riviera di Rimini, il “Dovi” è ancora in testa al mondiale con un punto di vantaggio sulla coppia Yamaha Quartararo – Vinales e con 4 punti su Joan Mir (Suzuki).

Il problema dall’inizio della stagione è l’adattamento al nuovo pneumatico posteriore della Michelin, vedremo se al Montmelò arriverà la svolta della stagione.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Barcellona MotoGP Preview

“Negli ultimi due GP purtroppo non siamo stati sufficientemente competitivi, ma cerchiamo di vedere il lato positivo delle due gare di Misano: siamo in testa al campionato, anche se la lotta è tutta aperta. Ancora ci manca velocità e per poterci giocare il titolo non possiamo perdere altro tempo. Dovremo adattarci all’asfalto del Montmeló che avrà sicuramente meno grip rispetto a quello di Misano e questo potrebbe rivelarsi un fattore determinante per tutti. Sono sicuro che, se continueremo a lavorare come abbiamo fatto in queste ultime settimane, presto arriveranno risultati migliori.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati