Moto2 | Xavi Vierge correrà ancora con il Team Petronas

Il pilota spagnolo difenderà ancora i colori della squadra malese

Moto2 | Xavi Vierge correrà ancora con il Team PetronasMoto2 | Xavi Vierge correrà ancora con il Team Petronas

Motomondiale Moto2 2021 – Xavi Vierge ha rinnovato di un anno il contratto che lo legava al Team Petronas e anche nella prossima stagione correrà con la squadra malese.

Il pilota spagnolo arrivato in questa stagione ha fatto progressi ad ogni gara e il suo miglior risultato è arrivato a Misano, dove è giunto quarto al traguardo, miglior risultato in Moto2 per il Team Petronas Sprinta Racing.

Vierge ha fatto il suo debutto in Moto2 nel GP d’America 2015, tenutosi a Indianapolis e nel 2016 correndo tutto il Campionato è stato Rookie of the Year. Nel corso dei sei anni di gare, Xavi ha collezionato tre podi (terzo in Australia 2018, secondo in Giappone 2017 e Argentina 2018), due pole position (Argentina 2018 e 2019) e due giri iù veloci (Argentina e Repubblica Ceca 2018).

Dichiarazioni Xavi Vierge Rinnovo Petronas Moto2

“Ringrazio la squadra per aver creduto in me e per avermi rinnovato il contratto per un altro anno, sono molto felice. Dal momento in cui sono arrivato mi sono sentito subito a mio agio con tutto il team; questo è uno dei motivi per cui ho voluto continuare con loro. La Moto2 è una classe difficile e penso che stare con la stessa squadra, moto e team sarà fondamentale. Quest’anno, anche se è stata una stagione strana, abbiamo fatto progressi in ogni gara, avvicinandoci ai nostri obiettivi e se continueremo così, l’anno prossimo sarà incredibile. Abbiamo commesso alcuni errori, ma servono per imparare e migliorare per il futuro. Per ora il nostro obiettivo rimane lo stesso: essere tra i primi cinque ad ogni gara, lottare per podi e vittorie, e poi vedremo come finiremo questo campionato. Naturalmente l’anno prossimo sarà lo stesso, ma vogliamo essere in vetta ad ogni gara per lottare per il campionato.”

Dichiarazioni Johan Stigefelt Rinnovo Xavi Vierge Petronas Moto2

“Sono davvero felice di continuare con Xavi in Moto2 visti i progressi che ha fatto da quando è entrato nel team. È importante che possa continuare con lo stesso atteggiamento anche il prossimo anno. È bello per la squadra confermare un pilota come Xavi perché partirà in una condizione avvantaggiata rispetto a quanto non abbia fatto quest’anno visto che già conosce la sua squadra e sanno già come lavorare insieme al meglio, conoscono i propri punti di forza e quelli deboli per lavorarci insieme fin da subito. Abbiamo grandi speranze per Xavi in futuro ed è un piacere poter continuare con lui. Grazie a tutte le persone coinvolte e ai nostri partner per aver creduto in questo programma, vedremo cosa potremo realizzare nel 2021.”

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati