MotoGP | Valentino Rossi in Petronas, l’annuncio in settimana

Il"Dottore" avrà una Yamaha M1 Factory con contratto annuale

MotoGP | Valentino Rossi in Petronas, l’annuncio in settimanaMotoGP | Valentino Rossi in Petronas, l’annuncio in settimana

Motomondiale MotoGP 2021 – Valentino Rossi annuncerà il suo passaggio al Team Yamaha Petronas SRT per la stagione 2021 questa settimana durante il Gran Premio di Catalogna, in programma domenica prossima.

Dopo una serie di incontri tra il Managing Director Yamaha Lin Jarvis, il CEO Yamaha Petronas Razlan Razali e Valentino Rossi avvenuti la scorsa settimana, sembra che tutti i dettagli siano stati sistemati e l’annuncio sarà dato giovedì prossimo a Barcellona .

Il nuovo contratto di Rossi lo porterà nel team satellite Yamaha con un contratto di un solo anno, il 2021. Alla fine di quella stagione scadono infatti tutti i contratti dei Team con la Dorna e ci si prepara ad una riorganizzazione per il 2022.

La riorganizzazione potrebbe vedere protagonista anche la VR46 già presente in Moto3 e in Moto2 con il Team Sky e che potrebbe approdare in MotoGP, magari al posto del Team Avintia (si parla di Suzuki o Aprilia, ndr), che attualmente schiera Johann Zarco e Tito Rabat.

Il prossimo anno al posto del francese ci sarà quasi sicuramente Enea Bastianini, che ha firmato un contratto con la Ducati e c’è anche la possibilità che venga promosso Luca Marini, fratello di Valentino Rossi.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati