Superbike | Round Catalunya, Gara2: il commento di Chaz Davies

Il ducatista torna alla vittoria dopo un digiuno che durava dal Round di Lagina Seca 2019

Superbike | Round Catalunya, Gara2: il commento di Chaz DaviesSuperbike | Round Catalunya, Gara2: il commento di Chaz Davies

Chaz Davies può finalmente festeggiare una vittoria e porre fine a un digiuno che durava da oltre un anno, dal Round di Laguna Seca 2019: al Circuit de Barcelona-Catalunya Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) ha vinto alla “Rea”, riuscendo a portarsi in testa sin dalle prime fasi per poi controllare semplicemente la gara.

Per il ducatista si tratta della 31^ affermazione in carriera nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike: con questo successo ha raggiunto Colin Edwards nella classifica dei vincitori di tutti i tempi.

Davies ha commentato così la vittoria: “È stato importante partire bene. Ho potuto fare il passo, la sensazione che avevo era quella di gestire la gara stando davanti in modo anche da poter conservare un po’ le gomme nelle curve lunghe. Sentivo che Mickey si stava avvicinando alla curva 3 e alla 4. Ho provato a prendere del margine su di lui per costringerlo a lavorare nelle curve più lunghe. È andata bene. Stiamo soffrendo in termini di trazione e dobbiamo ancora migliorare questo aspetto. Ma in generale è andato tutto bene, è stata la miglior gara di sempre”.

Grazie ai risultati odierni Davies a due Round dal termine si porta in terza posizione nella classifica mondiale davanti a van der Mark e Toprak Razgatlioglu (PATA YAMAHA WorldSBK Official Team): speriamo che questa vittoria dia una sterzata definitiva al suo 2020.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati