MotoGP | Gp Misano 2 Gara: Franco Morbidelli, “È stato un weekend molto duro”

"Non credevo di riuscire a fare la gara" ha aggiunto il pilota del team Petronas

MotoGP | Gp Misano 2 Gara: Franco Morbidelli, “È stato un weekend molto duro”MotoGP | Gp Misano 2 Gara: Franco Morbidelli, “È stato un weekend molto duro”

MotoGP Gp Misano Yamaha MotoGP Qualifiche – Franco Morbidelli ha chiuso il Gran Premio di Emilia Romagna e della Riviera di Rimini in nona posizione.

Il pilota del team Petronas, vincitore lo scorso weekend proprio sul circuito di Misano, ricorderà a lungo questo weekend, ma la sua tenacia gli ha consentito di portare a casa punti importanti. Il pilota italo-brasiliano per tutta la settimana ha lottato con tro un virus intestinale che gli ha tolto le forze negli ultimi giorni. In gara, dopo una partenza non brillante è stato colpito da Aleix Espargarò e si è trovato infondo alla classifica. Con tenacia e determinazione è riuscito però a rimontare fino alla top-10.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Gp Misano 2 Gara

“Oggi non credevo di riuscire a fare la gara con la giusta energia invece e l’ho fatta. Ringrazio il nostro dietologo. Non ho fatto un weekend di lavoro come si deve perché subito dopo le prove andavo a casa a sfebbrare e a recuperare le energie per il giorno dopo. È stato un weekend molto duro. Saremmo riusciti a fare buona gara, ma purtroppo Espargarò ha fatto un errore e si è steso addosso a me e ho perso tutto. Mi sono dovuto anche togliere un pezzo che mi era rimasto nella frizione e ho perso altro tempo, ma sono comunque contento della rimonta e del nono posto, che non è neanche male. Peccato non essere stato in forma in questi giorni, ma sono comunque quinto in campionato. I complimenti di Quartararo? Ringrazio Fabio, è un bravissimo ragazzo e un pilota veramente veloce, il mio odio per lui è solo sportivo. Fuori è un bravissimo ragazzo. Il fatto che lui riconosca la forza dei suoi avversari gli rende molto onore”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati