MotoGP | Gp Misano 2 Gara: Dovizioso, “Campionato strano, la gara un disastro”

Dovizioso ha aggiunto: "La lotta per il titolo? Siamo al giro di boa tutto è aperto"

MotoGP | Gp Misano 2 Gara: Dovizioso, “Campionato strano, la gara un disastro”MotoGP | Gp Misano 2 Gara: Dovizioso, “Campionato strano, la gara un disastro”

MotoGP Gp Misano 2 Emilia Romagna Ducati Gara – Andrea Dovizioso non è andato l’ottavo posto nel Gran Premio dell’Emilia Romagna e Riviera di Rimini, settimo appuntamento della MotoGP 2020.

Il “Dovi” che partiva decimo, nei primi giri ha perso posizioni e solo grazie a cadute avvenute davanti a lui è riuscito a prendere i punti necessari a mantenere la vetta del campionato, anche se solo di 1 punti sulla coppia Yamaha Quartararo – Vinales, mentre Mir è a sole 4 lunghezze.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gara GP Misano MotoGP

“Lavoriamo forte, lavoriamo al massimo ma fatichiamo a mettere a posto i dettagli. La gara è stata un disastro, ho perso posizioni nelle prime curve a causa di errori di altri piloti. Oggi mi sentivo meglio, ma non avevo il passo per recuperare, anche se era meglio di Misano 1. Fossi partito più avanti sicuramente avrei avuto un passo migliore, ma non in linea con il passo di “Pecco” (Bagnaia,ndr), lui sta sfruttando al meglio le gomme.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso analisi GP Misano MotoGP

“Come approccio sono concentrato, poi quello che accade intorno può condizionare. Cerco sempre di dare il massimo e dobbiamo riuscire a capire meglio come sfruttare la moto. E’ un Campionato strano, ancora più strano di quelli scorsi, siamo tutti molto vicini e se parti da dietro è difficile recuperare, a meno che non hai il passo di oggi di Mir. Il nostro problema è non essere pronti nei primi giri e anche in qualifica, quando c’è più potenziale della gomma.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso paragone con Bagnaia, Dovizioso Lorenzo 2017 GP Misano MotoGP

“Il paragone tra me e Bagnaia e me e Lorenzo del 2017 è un pò spinto, io sono in testa al campionato mentre Jorge (Lorenzo, ndr) non portava a casa grandi risultati. Pecco quest’anno è l’unico che riesce a sfruttare le gomme, mentre spesso gli altri piloti Ducati sono dietro a me.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso lotta titolo GP Misano MotoGP

“Abbiamo le nostre possibilità, siamo al giro di boa e anche se non siamo veloci siamo lì. Stiamo lavorando veramente forte.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati