MotoGP | Gp Misano 2 Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Per la gara penso di avere un buon passo, dico solo questo” [VIDEO]

"Purtroppo ho esagerato all'ultima curva" ha aggiunto il torinese

MotoGP | Gp Misano 2 Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Per la gara penso di avere un buon passo, dico solo questo” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano 2 Qualifiche: Francesco Bagnaia, “Per la gara penso di avere un buon passo, dico solo questo” [VIDEO]

MotoGP Gp Misano Ducati Qualifiche – Francesco Bagnaia ha chiuso le qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini con il quinto tempo.

Il pilota torinese era riuscito a far registrare il miglior tempo assoluto, con record della pista, ma per aver messo le ruote sul verde è stato sanzionato e il giro è stato annullato.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Misano MotoGP Qualifiche

“Nella mia testa ho fatto il record della pista, però purtroppo ho esagerato all’ultima curva e sono andato sul verde. Pensavo di riuscire a stare dentro, ma quando ho visto che ero totalmente fuori non potevo fare più nulla. Come quando giochi alla play, se avessi avuto il tasto rewind sarebbe stato perfetto! Quantomeno ci ho provato fino alla fine. Sinceramente pensavo di fare 30”8, invece è venuto fuori 30”9, quindi avrei potuto limare ancora qualcosina. Sono molto contento per come mi sono comportato nel T3, perché è un tratto dove possiamo guadagnare qualcosa su tutti gli altri anche in gara. Purtroppo mi toccherà partire in seconda fila anche domani nonostante avessimo fatto un tempo incredibile. Per la gara penso di avere un buon passo, dico solo questo. Vediamo come si metteranno le cose. Con la moto mi sento a mio agio dai test del Qatar. Già nella seconda gara di Jerez mi sono sentito alla grande, perché ho un grandissimo feeling con la moto e stiamo lavorando nella direzione giusta. Alla fine siamo riusciti a trovare un assetto che mi viene incontro, perché sono riuscito a mantenere lo stile di guida che adottavo in Moto2, anche se con la MotoGP bisogna guidare in maniera diversa. In ogni caso mi sto trovando davvero bene e questo mi fa piacere”.


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati