MotoGP | Gp Misano 2 Qualifiche: Dovizioso, “Il nome sulla tuta? Ho perso una scommessa” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Passare dalla Q1 non ha pesato è stato un vantaggio"

MotoGP | Gp Misano 2 Qualifiche: Dovizioso, “Il nome sulla tuta? Ho perso una scommessa” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano 2 Qualifiche: Dovizioso, “Il nome sulla tuta? Ho perso una scommessa” [VIDEO]

MotoGP Gp Misano 2 Emilia Romagna Ducati Qualifiche – Andrea Dovizioso dopo aver passato la “tagliola” delle Q1, non è andato oltre il decimo tempo, quarta fila, nelle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna e Riviera di Rimini.

Nel giro secco il “Dovi” che ora sulla tuta ha la scritta “unemployed” (disoccupato, ndr) invece di “undaunted” (imperterrito), non è riuscito a sfruttare il potenziale della sua Ducati Desmosedici e sarà chiamato quindi ad una gara in rimonta. Ecco cosa ha detto a fine qualifica.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su passaggio Q1 GP Misano MotoGP Qualifiche

“Passare dalla Q1 non ha pesato in termini di stress ma è un vantaggio, alla fine quando passi hai più velocità, hai più slancio. E’ vero che hai una gomma in meno, però c’è più velocità ed è un vantaggio. Per quanto riguarda andare veloci con questo tipo di gomme, non è per niente istintivo farlo. Devi guidare in un modo molto diverso rispetto agli ultimi tre anni ed era un modo che funzionava. Stiamo usando una moto molto diversa rispetto a quella degli ultimi tre anni. In passato abbiamo lavorato in una direzione per utilizzare di più l’avantreno perchè dietro c’era poco grip, mentre ora c’è molto grip.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso spiegazione scritta “unemployed” GP Misano MotoGP Qualifiche

“Ho accettato una scommessa con i miei amici, se fossi stato in testa al Campionato dopo Misano 1 mi sarei dovuto cambiare il nome sulla tuta. Non pensavo di poter essere primo e non avevo fatto nulla per meritarmelo, poi è caduto Quartararo e mi sono trovato in vetta al mondiale e allora mi hanno obbligato a cambiare il nome e lo abbiamo fatto in tono scherzoso e in relax.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso futuro GP Misano MotoGP Qualifiche

“Ho varie possibilità aperte, ma non è il momento per parlarne. Posso solo dire che ci sono soluzioni che ti portano solo al ruolo di tester altre che ti danno anche altre prospettive future.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati