Moto3 | Darryn Binder firma con il Team Petronas

Il pilota sud africano sarà in sella alla Honda NSF250RW

Moto3 | Darryn Binder firma con il Team PetronasMoto3 | Darryn Binder firma con il Team Petronas

Motomondiale Moto3 2021 – Darryn Binder ha firmato un contratto con il Team Petronas e nel 2021 correrà con la Honda del Team malese nella classe Moto3.

Il pilota sud africano (fratello di Brad, rider KTM MotoGP, ndr) è entrato nel campionato Moto3 nel 2015 dopo aver corso nella Red Bull Rookies Cup. Dopo una prima difficile stagione, Binder ha fatto progressi e nonostante gli infortuni nel 2017, è stato in grado di andare costantemente punti. Ecco le sue parole e quelle di Johan Stigefelt.

Dichiarazioni Darryn Binder passaggio a Honda Petronas Moto3

“Sono davvero felice di entrare a far parte di Petronas Sprinta Racing. Ero super eccitato quando è arrivata l’opportunità e penso che insieme abbiamo un grande potenziale e un ottimo pacchetto con cui lavorare. Sento che possiamo fare un ottimo lavoro e possiamo avere un futuro luminoso. Personalmente, penso che questa sia l’occasione migliore per fare l’ultimo passo fino ad essere continuamente tra i primi. Il nostro obiettivo sarà quello di lottare per le prime posizioni in ogni gara.”

Dichiarazioni Johan Stigefelt su passaggio Darryn Binder a Honda Petronas Moto3

“Sono davvero contento di aver firmato con Darryn per il prossimo anno. Abbiamo visto che è un pilota aggressivo, talentuoso e bravo, soprattutto in gara. Questo è il tipo di ragazzo con cui vogliamo lavorare, quello che vuole fare il passo successivo nella sua carriera e il tipo di pilota che vorresti avere nella tua squadra. L’obiettivo è stare davanti. In primo luogo dovrà adattarsi alla Honda e vogliamo che si senta a suo agio nel team, come abbiamo fatto in passato con altri piloti. Avrà un team forte intorno a lui e sono fiducioso che saremo in grado di fare qualcosa di molto buono.”

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati