MotoGP | Gp Misano Gara: Valentino Rossi, “Mi tira un po’ il c**o non essere sul podio”[VIDEO]

"Se voglio lottare per il titolo devo essere più veloce" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Gp Misano Gara: Valentino Rossi, “Mi tira un po’ il c**o non essere sul podio”[VIDEO]MotoGP | Gp Misano Gara: Valentino Rossi, “Mi tira un po’ il c**o non essere sul podio”[VIDEO]

MotoGP Gp Misano Yamaha MotoGP Gara – Valentino Rossi ha chiuso il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, sesta tappa del Motomondiale 2020, in quarta posizione.

Il pesarese, partito dalla seconda fila si è lanciato sin da subito all’inseguito del compagno di marca, Franco Morbidelli, ma a circa metà ha dovuto iniziare al alzare il ritmo. Nel finale è stato raggiunto da Francesco Bagnaia e da Joan Mir che nelle ultime curve è riuscito a passarlo.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gara

“Sono molto felice per metà, ma è stato un peccato non salire sul podio. Sarebbe stato bello condividere il podio con Pecco e Morbidelli. E’ stato un peccato perché Mir aveva un gran passo e mi ha superato. E’ stato un grande weekend però, siamo stati forti. In gara ho avuto un po’ di problemi con l’anteriore e Morbidelli è stato molto forte. Siamo orgogliosi dei nostri piloti. Penso che la Yamaha sia stata molto forte in tutto il weekend. Il circuito ha molte curve e pochi rettilinei. Ha molto grip e in queste condizioni la moto va bene. Abbiamo lavorato, ma rispetto agli altri abbiamo avuto meno problemi. Al momento sono contento, perché è stata una bella prestazione. Mi sento contento. La cosa migliore è essere competitivi, però mi tira il culo non essere sul podio perché sarebbe stato come il sabato sera al ranch. Ci sono delle cose che possiamo migliorare. Se fissi stato un pelo più veloce ce l’avrei fatta. Dobbiamo essere più forti la settimana prossima.”

Dichiarazioni Rossi su Maverick Vinales

“Maverick in difficoltà in gara? Dipende dal DNA dei piloti. Maverick è forte in qualifica e nei test. Sembra che sia la sua parte forte. Rispetto a lui io soffro in questo aspetto, ma nella mia carriera è sempre stata così. Oggi non so, lui è partito con le gomme hard e anche io volevo scegliere quelle, ma 10 minuti prima della gara abbiamo scelto le medie, questo ha fatto la differenza.

Dichiarazioni Rossi su VR46 Academy

“Secondo me l’errore è stato iniziare a pensare al futuro troppo presto, perché io ancora mi diverto e sono competitivo. Ci siamo allevati le serpi in seno, ma sono contento. Penso sia una cosa unica nel modo dello sport una cosa del genere. Oggi se fossimo stati tutti e tre sul podio sarebbe stata una cosa unica. L’unico che mancava ero io, ma sono contento. In varie parti della gara mi sono chiesto più volte perché ho deciso di fare l’academy. Però è una soddisfazione. Abbiamo fatto una grande cosa per questo sport, ma sono diventati troppo forti troppo presto.

Dichiarazioni Rossi campionato

“Sta cominciando a diventare interessante. Io devo andare più forte per lottare per il campionato. Se avessi fatto secondo sarei più vicino alla vetta. Non c’è un vero favorito. Tutti hanno problemi. Quartararo ha iniziato forte ma ha fatto errori. Dovizioso è in testa ma è una delle sue stagioni più difficili. Io sono a 18 punti e ci sono ancora tante gare. Quest’anno può succedere di tutto.”

Dichiarazioni Rossi tifosi a Misano

“Per la prima volta nella stagione, avere i tifosi è stato incredibile. Spero che torneremo alla nostra vita normale, perché è cambiata molto anche nel corso del weekend.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati