MotoGP | Gp Misano Gara: Franco Morbidelli, “Sono estremamente felice” [VIDEO]

"Gli ultimi giri non sono stati facili, ho pensato a tante cose" ha aggiunto il pilota Petronas

MotoGP | Gp Misano Gara: Franco Morbidelli, “Sono estremamente felice” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano Gara: Franco Morbidelli, “Sono estremamente felice” [VIDEO]

MotoGP Gp Misano Yamaha MotoGP Gara – Franco Morbidelli ha conquistato il Gran Premio di Misano, sesta tappa del Motomondiale 2020, prima vittoria in carriera in classe regina.

Il pilota del team Petronas, partito dalla prima fila, ha dominato sin dalla prima curva, riuscendo a resistere agli attacchi iniziali del compagno di marca, Valentino Rossi, e poi riuscendo ad allungare.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Gp Misano Gara

“Sono pieno di emozioni. Posso solo raccontare la mia felicità. Sono estremamente felice e questo non cambierà nelle prossime 24 o 48 ore. È stato un bel weekend. Avevo un buon ritmo gara, mi sentivo forte. Ho iniziato bene la gara e poi ho avuto Vale al seguito. Ha fatto pressione, ma mi sentivo bene. Sentivo di poter sopportare la pressione e guidare il mio ritmo. In seguito ho visto che stavo addirittura andando via da Vale. A quel punto, mi sono sentito benissimo. Dopodiché sono stato solo negli ultimi dieci giri. Non è stato facile psicologicamente. Perché ho avuto modo di pensare a tante cose. Ho pensato a tutte le persone che hanno lavorato per me e che mi hanno aiutato nel corso della mia carriera. Finora è stato molto breve e ripido, perché sette anni fa ho gareggiato nel campionato Stock 600 in Italia. Vorrei ora ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la mia carriera e che mi hanno supportato. Voglio andare avanti così per molti, molti anni. Perché finora è stato davvero un bel viaggio.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati