MotoGP | Gp Misano : Valentino Rossi, “I team radio? Una buonissima idea”

"In uno sport al top come il nostro ci aiuterà ad alzare il livello" ha aggiunto il pesarese

MotoGP | Gp Misano : Valentino Rossi, “I team radio? Una buonissima idea”MotoGP | Gp Misano : Valentino Rossi, “I team radio? Una buonissima idea”

MotoGP Gp Misano Yamaha MotoGP – Nel corso del sabato di prove libere del Gran premio di Misano, Stefan Bradl, pilota collaudatore del team Honda Repsol, in pista in sostituzione dell’infortunato Marc Marquez, ha avuto modo di sperimentare il nuovo sistema di comunicazione pilota-box.

Al momento si tratterebbe solo di un test preliminare come dichiarato da Carlos Ezpeleta, MotoGP Sporting Director, deciso dopo quanto avvenuto in Austria. Già in passato si era tentato di introdurre tale sistema di comunicazione ma in molti storsero la bocca. Per il momento l’esperimento riguarda solo la comunicazione tra pilota e direzione gara, che può avvisare eventuali bandiere o penalità, in futuro si potrebbe espandere anche ai team.

Al momento il paddock è diviso tra favorevoli e contrari, tra i primi, un po’ a sorpresa c’è Valentino Rossi. Il pesarese nonostante sia un pilota vecchio stile apprezza l’idea e dè favorevole d una sua introduzione.

Dichiarazioni Valentino Rossi Team Radio

“Secondo me è una buonissima idea a me piace. Nella mia carriera ho fatto tante gare in auto e lì si usa. In moto è un po’ più difficile, ma è bello essere a contatto con il box, anche per la sicurezza. Magari ti avvisano di qualche bandiera. Secondo me uno sport top come il nostro questa cosa l’aiuterà ad alzare il livello. E’ bello in F1 sentire i team radio alla televisione credo che se si userà sarà una cosa positiva.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati