MotoGP | Gp Misano Day 1: Aleix Espargarò, “Un venerdì positivo”

Smith: "La moto sembra funzionare bene qui"

Aprilia chiude in top 10 con Aleix Espargarò
MotoGP | Gp Misano Day 1: Aleix Espargarò, “Un venerdì positivo”MotoGP | Gp Misano Day 1: Aleix Espargarò, “Un venerdì positivo”

Decima posizione per Aleix Espargarò al termine della prima giornata di lavoro sul tracciato di Misano, teatro del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Nonostante l’ottima performance messa in mostra nel corso della sessione della mattina, lo spagnolo del team Aprilia non è riuscito a confermarsi nell’ora di lavoro pomeridiana, anche se il piazzamento in top ten fa comunque ben sperare in vista delle manche di domani.

Leggermente più in difficoltò Bradley Smith, autore del 18° tempo al termine delle prime libere.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Misano 2 MotoGP 2020

“E’ stato indubbiamente un venerdì positivo, sono riuscito a rimanere in top-10 senza fare un time attack nel pomeriggio e questo significa che abbiamo lavorato bene con le gomme. Si preannuncia un weekend interessante, abbiamo visto scelte diverse di mescola tra i piloti più veloci quindi sarà importante fare le scelte giuste. Sono contento di quanto fatto oggi, non vedo l’ora di provare a migliorare nelle FP3 con gomma nuova per confermare una posizione in Q2”.

Dichiarazioni Bradley Smith GP Misano 2 MotoGP 2020

“Siamo partiti bene questa mattina con la quinta posizione, mentre nel pomeriggio il nostro programma era diverso. E’ vero che dopo i test avevamo una idea sul funzionamento delle gomme in ottica gara, ma è comunque necessario riprovarle e approfondire il comportamento sulla lunga distanza. La moto sembra funzionare bene qui, anche grazie al buon livello di grip disponibile. Domani mattina ovviamente utilizzeremo la gomma morbida, dopo aver testato un paio di modifiche”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati