MotoGP | Gp Misano Day 1: Valentino Rossi, “Ci sono meno buche, ma alcune sono brutte”

Rossi ha aggiunto: "Come prima giornata non è andata male"

MotoGP | Gp Misano Day 1: Valentino Rossi, “Ci sono meno buche, ma alcune sono brutte”MotoGP | Gp Misano Day 1: Valentino Rossi, “Ci sono meno buche, ma alcune sono brutte”

MotoGP Gp Misano Yamaha MotoGP Day 1 – Valentino Rossi ha ottenuto il sesto tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Misano e Riviera di Rimini, sesto appuntamento della MotoGP 2020.

Il “Dottore” dopo aver faticato nel turno mattutino, dove era solo undicesimo, ha chiuso bene nel pomeriggio, quinto tempo delle FP2, sesto della classifica combinata a 0.543s dalla vetta occupata da Fabio Quartararo.

Anche il ritmo gara è stato buono, ma ci sono ancora da migliorare dei punti, dove il pesarese perde rispetto agli avversari. La Yamaha M1 si è dimostrata molto competitiva, ma per centrare un buon risultato servirà una bella qualifica. Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Misano MotoGP Day 1

“Oggi è stato un buon venerdì. Sembra che la nostra moto sia più competitiva qui e possiamo essere più forti. Soprattutto nel pomeriggio non sono andato poi così male, anche come ritmo. Dobbiamo dare il massimo, perché possiamo lottare per un buon risultato. Vanno migliorati alcuni punti, ma mi trovo bene con la mia moto e alla fine ho fatto un buon time-attack. La quinta posizione che ho ottenuto nelle FP2 è una buona posizione come primo giorno. Domani mattina sarà molto importante rimanere tra i primi 10, quindi questo sarà il nostro prossimo obiettivo. Misano è sempre un po complicato, hanno fatto un ottimo lavoro con il nuovo asfalto, perché ha un ottimo grip e ci sono meno buche, ma ce ne sono di ‘brutte’ in alcuni punti. C’erano più buche con l’asfalto precedente, ma erano più piccoli. Per me Misano è sempre speciale, perché è davvero il mio Gran Premio di casa. Abito a 10 chilometri da qui. Sono cresciuto qui a Misano. Avere un piccolo pubblico in pista è molto importante, perché cambia completamente l’atmosfera.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati