MotoGP | Gp Misano Day 1: Franco Morbidelli, “Buche molto fastidiose” [VIDEO]

"Oggi è stato un buon venerdì" ha aggiunto il pilota del team Petronas

MotoGP | Gp Misano Day 1: Franco Morbidelli, “Buche molto fastidiose” [VIDEO]MotoGP | Gp Misano Day 1: Franco Morbidelli, “Buche molto fastidiose” [VIDEO]

MotoGP Gp Misano Yamaha MotoGP Day 1 – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del Gran Premio di Misano, sesta tappa del Motomondiale 2020, con il terzo tempo.

Il pilota del team Petronas nelle FP1 ha chiuso con il dodicesimo crono, ma nel pomeriggio è riuscito a migliorai, portandosi a 128 millesimi dalla vetta. L’italo-brasiliano è rimasto stupito dalle condizioni della pista, con diverse buche in alcuni punti della pista, avvallamenti che richiedo grande attenzione e concentrazione.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Gp Misano Day 1

“Oggi è stato un buon venerdì. Siamo partiti bene stamattina con gomma nuova. Oggi pomeriggio abbiamo provato la dura e mi sono trovato bene. Nell’ultimo run ho messo gomma nuova e sono riuscito a fare un buon tempo. Si fatica a vedere gli altri perché ci sono molte buche e bisogna concentrarsi sul guidare bene. L’asfalto è particolare, ha molto grip e le buche, che non sono molte, sono grosse e fastidiose. Bisogna stare attenti. Rispetto a quando giriamo con la R1 non lamentavo tanto le buche, sono rimasto sorpreso. Oggi appena entrato mi sono trovato in difficoltà. C’è una buca al curvone e una alla 13 prima del carro che è tosta. Poi ce ne sono un paio alla 3 in ingresso e uscita. Con la R1 non non si sentivano, ma sarà perché con queste andiamo più forte e sono più rigide. Quindi non so se la pista è peggiorata. Oggi era abbastanza spaventoso, ma abbiamo cominciato bene.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati