MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Ritiro? Nulla di vero, al 99% correrò con Petronas”

Rossi ha aggiunto: "Siamo molto vicini alla firma"

MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Ritiro? Nulla di vero, al 99% correrò con Petronas”MotoGP | Gp Misano Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Ritiro? Nulla di vero, al 99% correrò con Petronas”

MotoGP Gp Misano Conferenza Stampa – Valentino Rossi è stato tra i protagonisti della Conferenza Stampa del Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini, primo GP della stagione in cui è ammesso il pubblico (aperte le tribune per circa 10.000 persone al giorno, ndr).

Per il pilota della Yamaha, reduce dal nono posto del Red Bull Ring, questa è la vera e propria gara di casa, visto che il “Dottore” abita a pochissimi km dal circuito.

La Yamaha M1 dovrebbe ben comportarsi sul tracciato intitolato al compianto Marco Simoncelli e Rossi in passato ha ottenuto sei podi, tra cui tre vittorie (2008, 2009 e 2014). Smentito il ritiro, al 99% correrà con Yamaha Petronas.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Misano MotoGP Conferenza Stampa

“Il fatto che tutte le gare si disputino in Europa aiuta, non credo cambi poi molto, sicuramente è strano fare due gare sulla stessa pista. Correre qui a Misano è sempre un’emozione speciale, questo è il mio circuito di casa, sono cresciuto su questa pista. Sarà speciale anche perché ci sarà finalmente il pubblico, è un piccolo passo verso la normalità. In Austria abbiamo sofferto, qui invece mi aspetto di lottare per le posizioni di vertice, quelle del podio. Sono ad appena 25 punti dalla vetta, occupuata da Quartararo, eppure sono settimo in classifica. C’è molto equilibrio etutto può succedere. Domani capiremo se saremo abbastanza forti per poter lottare per il podio. Il Mondiale resterà aperto fino all’ultima gara.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su passaggio a Yamaha Petronas GP Misano MotoGP Conferenza Stampa

“Le voci sul passaggio a Petronas e sul ritiro? Semplicemente non sono vere, la situazione è rimasta come era 2/3 settimane fa. Non abbiamo fretta, ci siamo presi del tempo, ma siamo molto vicini alla firma. L’anno prossimo correrò con la Yamaha Petronas al 99%, forse a Barcellona potremmo annunciarlo ufficialmente. Il mio pensionamento immagino che sarebbe una grande notizia, ci sarebbero tante persone che farebbero click su un articolo sul mio ritiro. Ho provato a spiegare tante volte che correrò anche l’anno prossimo, ma forse crea più attenzione parlare di un mio ritiro, ma non so se ci sono persone che realmente vogliono che io mi ritiri.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Miguel Oliveira GP Misano MotoGP Conferenza Stampa

“Seguo da sempre i piloti delle classi minori, seguo Oliveira, mi piace il suo stile di guida ed è un pilota intelligente, guida pulito. Ora è pronto per lottare per la vittoria, sono certo che diventerà uno dei piloti di punta della MotoGP.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su positività Covid-19 Jorge Martin GP Misano MotoGP Conferenza Stampa

“La positività di Martin è un problema vero, è pericoloso, dobbiamo fare molta attenzione e stare in casa, evitare di vedere altra gente e fare molta attenzione. Per Martin è una notizia pessima, bisogna essere anche fortunati, magari stai sempre a casa ma poi incontri la persona sbagliata, penso che Martin sia stato anche sfortunato.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Formula 1 al Mugello GP Misano MotoGP Conferenza Stampa

“Sono molto geloso del fatto che la Formula 1 corra al Mugello, perché noi non ci correremo quest’anno. E’ uno dei tracciati più belli del mondo, sia in moto che in macchina. Ho guidato un paio di volte, anche sul bagnato, è una cosa spettacolare, all’arrabbiata 2 butti giù il piede completamente alla cieca, non si vede l’uscita. Credo che si divertiranno, anche se la pista rimane un po’ stretta per le auto.”ù

Dichiarazioni Valentino Rossi su futuro Andrea Dovizioso GP Misano MotoGP Conferenza Stampa

“Firmerei subito per avere Dovizioso come test rider! E’ un pilota veloce, credo e spero che possa trovare una moto per la prossima stagione.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati