MotoGP | Gp Misano: Valentino Rossi, “Vogliamo lottare per le prime posizioni”

Rossi ha aggiunto: "Correre su questa pista è sempre molto speciale"

MotoGP | Gp Misano: Valentino Rossi, “Vogliamo lottare per le prime posizioni”MotoGP | Gp Misano: Valentino Rossi, “Vogliamo lottare per le prime posizioni”

MotoGP Gp Misano Yamaha MotoGP Preview – Valentino Rossi dopo il nono posto ottenuto nel Gran Premio di Stiria, non vede l’ora di correre il suo Gran Premio di casa, quello del Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ospiterà una doppia gara e un test.

Il “Dottore” per la prima volta quest’anno, così come i suoi colleghi della MotoGP, vedrà pubblico sulle tribune, è infatti il primo GP della stagione con spettatori ammessi (circa 10.000 al giorno, ndr), visto che quelli corsi fino ad ora erano senza tifosi causa pandemia di Covid-19.

A Misano il pesarese vanta sei podi, tra cui tre vittorie in MotoGP, nel 2008, 2009 e 2014, due secondi posti nel 2012 e 2016 e un terzo posto nel 2010. Se dovesse centrare il podio sarebbe il 200esimo in carriera nella Top Class.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Misano MotoGP Preview

“I due round di Misano si avvicinano. Correre su questa pista è sempre molto speciale per me. È molto vicino a casa mia, a soli 10 chilometri. È molto facile per me raggiungere il circuito, ed è anche comodo essere così vicino a casa. L’anno scorso siamo stati davvero forti, quindi speriamo di poter lavorare bene nei prossimi due fine settimana e ottenere risultati positivi. L’anno scorso siamo finiti appena fuori dal podio. Questa volta vogliamo lottare per le prime posizioni.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati