Superbike | Round Teruel, Gara2: Rea aumenta il vantaggio in classifica

Il Campione del Mondo elogia Rinaldi per come gli ha tenuto testa fino alla fine

Superbike | Round Teruel, Gara2: Rea aumenta il vantaggio in classificaSuperbike | Round Teruel, Gara2: Rea aumenta il vantaggio in classifica

È stato Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) abbastanza inedito quello che abbiamo visto duellare fino all’ultimo con Michael Ruben Rinaldi (Team GOELEVEN) per conquistare la vittoria in Gara2.

Il Campione del Mondo non ha infatti esitato a prendere qualche rischio di troppo, esibendosi in un paio di salvataggi al limite, pur di riuscire ad avere la meglio sul giovane riminese.
D’altronde la posta in gioco era alta e Rea lascia Aragon con ben 36 punti di vantaggio in classifica su Scott Redding (ARUBA.IT Racing – Ducati).

Queste le su dichiarazioni al termine della gara: “È stata bella, aggressiva, molto combattuta, al limite sia con Michael che con Scott. La gara è stata abbastanza divertente, i giri sono passati abbastanza velocemente. Alla fine mi sono reso conto che la ZX10RR era superiore in alcune zone, soprattutto in entrata curva e a inizio uscita. Ho faticato a trovare un’occasione in cui superare Michael ma poco a poco la sua gomma ha iniziato a calare e sono riuscito a uscire molto bene dalla curva 5 per poi buttarmi dentro alla 6. Sono stato molto veloce nel secondo settore, così ho potuto prendere un po’ di margine per il rettilineo”.
In merito al duello con Rinaldi, Rea dice: “Guida in modo molto scorrevole, è facile da seguire ed è abbastanza prevedibile in moto. Non commette errori. È stato molto divertente, eravamo veloci in parti diverse della pista. Oggi è andata così”.
Rea spera di continuare la sua striscia vincente anche in occasione del prossimo Round che tra due settimane vedrà impegnato il WorldSBK per la prima volta sul Circuit de Barcelona-Catalunya. Su quella pista si sono svolti dei test, ma per tutti sarà una novità assoluta o quasi.

Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Superbike

Superbike | Round Estoril, Gara1: Sei campione Rea!

Al Campione in carica è bastato un quarto posto per riconfermare per la sesta volta consecutiva la corona iridata
Condividi su WhatsAppA Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) basta un quarto posto per riconfermarsi per la sesta volta consecutiva