MotoGP | GP Austria 2, Johann Zarco: “Orgoglioso della squadra”

"E' stato un week-end difficile, ma abbiamo massimizzato il risultato", ha affermato il francese

Zarco ha chiuso il Gran Premio di Stiria in 14esima posizione
MotoGP | GP Austria 2, Johann Zarco: “Orgoglioso della squadra”MotoGP | GP Austria 2, Johann Zarco: “Orgoglioso della squadra”

MotoGP GP Austria 2 2020 El Esponsorama Racing – Nonostante la partenza dalla pit lane, Johann Zarco ha chiuso l’ultimo Gran Premio di Stiria in 14esima posizione, raccogliendo punti importanti per se e la squadra.

Grazie a un ottimo passo, unito alla bandiera rossa di metà gara, il francese è riuscito a risalire la classifica, confermando i passi in avanti mostrati negli ultimi due appuntamenti. Indicazioni importanti che fanno ben sperare in vista del doppio round di Misano.

Dichiarazioni Johann Zarco GP Austria 2 MotoGP 2020

“Sono felice della mia performance. Durante la gara ho lottato per ottenere il miglior ritmo possibile, però mi ci sono voluti sei giri per raggiungere la coda del gruppo. Ad un certo punto ho sentito un pò di dolore alla mano, ma grazie alla bandiera rossa sono riuscito a gestire il problema, rinfrescando la zona dolorante. La ripartenza è stata buona, ma come ho già detto devo migliorare nei sorpassi. In generale sono orgoglioso del lavoro svolto dalla squadra. E’ stata una bella lotta e alla fine ho tentato di sopravanzare Quartararo, ma la sua frenata non mi ha permesso di chiudere davanti. E’ stata una settimana difficile, ma tutto sommato lasciamo la Stiria con un pò di punti e indicazioni positive. Adesso è il momento di analizzare tutti i dati e di prepararci al meglio per il fine settimana di Misano Adriatico”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati