MotoGP | Gp Austria 2: Joan Mir, “Potevo vincere”

Rins: "Ho sprecato tutto nella seconda partenza"

Suzuki conquista punti importanti nel Gran Premio di Stiria
MotoGP | Gp Austria 2: Joan Mir, “Potevo vincere”MotoGP | Gp Austria 2: Joan Mir, “Potevo vincere”

MotoGP GP Austria 2 2020 Suzuki – Quarta e sesta posizione per Joan Mir e Ale Rins nel Gran Premio di Stiria, quinto appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP.

Nonostante l’ottimo passo gara espresso nei primi giri della corsa, Mir non è riuscito a conquistare un podio che sarebbe stato assolutamente meritato, soprattutto dopo il gran lavoro svolto nel corso del week-end.

Stesso discorso per Rins, anche se quest’ultimo ha pagato a caro prezzo un piccolo errore nella seconda partenza della domenica (provocata, ricordiamo, dalla bandiera rossa messa fuori dai commissari dopo il brutto incidente di Mavericks Vinales).

Dichiarazioni Joan Mir GP Austria 2 MotoGP 2020

“Non ho avuto fortuna dalla mia parte, ma la cosa positiva è che siamo stati davvero veloci. Pol è uscito abbastanza largo dall’ultima curva, sicuramente fuori dai limiti della pista, e nel far questo ha aperto il gas. Non ho l’ho visto bene, ma dalla dinamica pensavo a una penalità. E’ un peccato e mi dispiace, perchè la commissione gara ha mostrato incoerenza nelle proprie decisioni. Per tutto il fine settimana mi sono sentito bene e sentivo di poter vincere. Purtroppo alla ripartenza, a causa della gomma usata, non sono riuscito a tenere a bada gli altri piloti. Ho dato tutto quello che potevo, ma non è bastato. Ci riproverò a Misano”.

Dichiarazioni Alex Rins GP Austria 2 MotoGP 2020

“Nella prima parte di gara ho tenuto il ritmo dei migliori, sorpassare Pol è stato difficile, anche se stavo gestendo le gomme. Poi in gara 2 ho commesso un grosso errore in partenza, nello stacco della frizione, e questo mi ha portato a perdere diverse posizioni. Recuperare è stato abbastanza difficile. Ad ogni modo sono riuscito ad ottenere il sesto posto, il che significa punti importanti. La moto andava davvero alla grande. La spalla mi ha provocato un pò di dolore, ma adesso abbiamo un paio di settimane di sosta. Spero di risolvere questo problema in vista di Misano”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati