MotoGP | Gp Austria 2: Aleix Espargarò, “Sono soddisfatto

Smith: "Condizioni non a mio favore"

Aprilia fuori dalla top 10 in Stiria
MotoGP | Gp Austria 2: Aleix Espargarò, “Sono soddisfattoMotoGP | Gp Austria 2: Aleix Espargarò, “Sono soddisfatto

MotoGP GP Austria 2 2020 Aprilia Gresini – Dodicesima e diciannovesima posizione per Aleix Espargarò e Bradley Smith nel Gran Premio di Stiria, quinto appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. Nonostante il gran lavoro portato avanti nel corso del week-end, gli alfieri del team Aprilia non sono riusciti a portare le proprie RS-GP 2020 all’interno della top ten, aspetto che ha privato la squadra di punti importanti per la classifica.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Austria 2 MotoGP 2020

“Sono soddisfatto. Specialmente nella seconda gara abbiamo tenuto un ottimo ritmo, potevamo lottare nella top-6. Peccato per i problemi in qualifica che mi hanno costretto a partire così indietro, quando inizi la gara con un gap del genere è poi complicato recuperare anche girando forte. Lasciamo comunque questo circuito per noi difficile mostrando passi avanti rispetto allo scorso anno. Sono anzi convinto che il nostro potenziale sia superiore, purtroppo fino ad oggi per un motivo o per l’altro non siamo riusciti a sfruttarlo del tutto”.

Dichiarazioni Bradley Smith GP Austria 2 MotoGP 2020

“Oggi purtroppo le condizioni non sono andate in mio favore. Ci eravamo preparati per far funzionare bene la RS-GP con temperature più calde e così non è stato. Nella prima gara comunque stavo mantenendo il contatto con il gruppo, la bandiera rossa non è stata un vantaggio. Non avevamo gomme morbide nuove da montare e la ripartenza è stata praticamente una qualifica. Molti piloti con pneumatico nuovo sono riusciti a mantenere un ritmo per noi insostenibile. Guardo il bicchiere mezzo pieno dopo questo weekend, siamo sicuramente cresciuti e spero di poterlo confermare su un circuito a noi più congeniale come Misano”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati