MotoGP | Gp Austria 2 Gara: Oliveira, “Ho provato pura gioia”

Prima vittoria in MotoGP per il portoghese del Team KTM Tech 3

MotoGP | Gp Austria 2 Gara: Oliveira, “Ho provato pura gioia”MotoGP | Gp Austria 2 Gara: Oliveira, “Ho provato pura gioia”

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring KTM Tech 3 – Miguel Oliveira ricorderà a lungo il Gran Premio di Stiria, disputato sul circuito del Red Bull Ring.

Il pilota portoghese ha infatti ottenuto la prima vittoria in MotoGP e lo ha fatto dopo una prima parte di stagione positiva dal punto di vista delle performance ma non dei risultati. Grande gioia per Oliveira, ecco cosa ha detto il #88 del Team KTM Tech 3.

Dichiarazioni Miguel Oliveira GP Austria MotoGP Red Bull Ring Gara

“Prima di tutto, mi stavo assicurando che fosse l’ultimo giro. Durante tutta la gara, non riuscivo a vedere dove fosse il mio pit board, quindi in realtà non sapevo se il quarto fosse davvero vicino a me o meno, quindi ero completamente concentrato su quelli davanti. Quando sono arrivato all’ultimo giro, ho visto che Pol (Espargarò,ndr) ha iniziato a mantenere una linea difensiva e ho pensato che entrambi potessero perdere molto tempo, quindi ho potuto approfittarne. Nell’ultima curva, li ho lasciati entrambi combattere e sono andato all’interno. Quando ho visto la bandiera a scacchi e nessuno giro rimanente, ho provato solo pura gioia! Sono molto felice di aver dato a questa squadra la prima vittoria. È un grande gruppo, ragazzi molto professionali e se lo meritano davvero. Ci meritiamo questa vittoria dop o tutto quello passato lo scorso anno. Quest’anno sapevamo di avere del potenziale, ma per un motivo o per l’altro, non lo avevamo potuto dimostrare. Sono felice di aver potuto regalare questa gioia ai ragazzi della squadra.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati