MotoGP | Gp Austria 2 Gara: Maverick Vinales, “Non ho pensato a niente” [VIDEO]

"Difficile spiegare cosa sia successo" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Austria 2 Gara: Maverick Vinales, “Non ho pensato a niente” [VIDEO]MotoGP | Gp Austria 2 Gara: Maverick Vinales, “Non ho pensato a niente” [VIDEO]

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Yamaha MotoGP – Maverick Vinales è stato protagonista di un bruttissimo incidente nel corso del Gran Premio di Stiria, quinta tappa del Motomondiale 2020.

Il pilota spagnolo, in difficoltà sin dalle prime fasi di gara, ha iniziato ad avere problemi di freni dal decimo giro. Al dodicesimo, alla prima staccata, si è ritrovato completamente senza freni e fortunatamente ha deciso di lanciarsi. Lo spagnolo ne è uscio fortunatamente illeso. Qui il video.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Austria MotoGP Red Bull Ring Qualifiche

“Difficile spiegare cosa sia successo. I freni sono scesi sempre di più. Ho provato a giocare con la leva. E’ arrivato un momento in cui la pastiglia è arrivata, i freni erano troppo caldi e via. Non ho pensato a niente. Ho avuto la fortuna che la prima pompata ha funzionato poi non più, quindi ho capito che non funzionava. Ho usato gli stessi freni della settimana scorsa quindi questa cosa è molto strana. Mi sentivo bene nella moto, riuscivo a recuperare quello che perdevo di velocità. Però è veramente difficile guidare così, ma con qualcuno davanti stare in scia con questa moto è difficile.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati