MotoGP | Gp Austria 2 Gara: Dovizioso, “Brutto quello che è successo a Vinales” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "La bandiera rossa ci ha aiutato"

MotoGP | Gp Austria 2 Gara: Dovizioso, “Brutto quello che è successo a Vinales” [VIDEO]MotoGP | Gp Austria 2 Gara: Dovizioso, “Brutto quello che è successo a Vinales” [VIDEO]

MotoGP Gp Austria 2 Red Bull Ring Ducati Gara – Andrea Dovizioso, vincitore domenica scorsa al Red Bull Ring, ha chiuso la seconda gara in terra austriaca in quinta posizione.

La gara divisa in due per la bandiera rossa esposta quando Maverick Vinales si è dovuto “buttare” dalla moto ad oltre 200 Km/h per un guasto ai freni, ha visto il “Dovi” chiudere a +1.414s dal vincitore Miguel Oliveira.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Austria 2 MotoGP Red Bull Ring Gara

“Servono conferme dai dati per capire quello che è successo. Nella prima parte andavo pianissimo e rallentavo ogni giro. Non potevo frenare, dietro scivolava. Siamo stati fortunati con la bandiera rossa altrimenti sarebbe stato un disastro. Spero che diventi chiaro cosa è successo per il campionato in generale. Abbiamo messo una gomma diversa alla ripartenza, ed ha funzionato meglio. Dobbiamo capire cosa è successo. Siamo stati fortunati. In gara due ci abbiamo provato fino alla fine. Lo stesso limite che avevamo nella gara scorsa si è ripresentato. Non sono riuscito a mettermi nella posizione giusta, gli altri sono stati molto veloci. Nella prima parte di uscita dalle curve perdo e se non c’è il rettilineo non riesco a recuperare e se stai dietro in scia non riesci a staccare bene.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso competitività KTM GP Austria 2 MotoGP Red Bull Ring Gara

“La KTM sta diventando buona, accelerano veramente forte. Non possiamo avere un idea chiara di come facciano. Nella prima parte di uscita curva vanno forte, quindi sono competitivi e riescono a stare davanti. A Jerez eravamo alla ricerca di alcune cose, qui non ha funzionato la gomma. Nella ripartenza il passo era esagerato. Nell’ultimo giro sapevo che avrebbero combinato qualcosa e ho cercato di recuperare, purtroppo però ho sbagliato in curva tre ed ho perso il gancio. Non ho lo stesso feeling dello scorso anno. La gomma è difficile da gestire. Dietro non riesci a frenare. Quando sei in scia è veramente difficile frenare. Quello è un aspetto, il problema è che non è solo quello. Non avevamo la velocità, ma il passo non era male. Brutto quello che è successo a Vinales. Perdere le gare così non ha senso.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati