Moto3 | GP Austria 2 Gara, Vietti: “E’ il giorno più bello della mia vita” [VIDEO]

Migno: "La penalizzazione ha compromesso la nostra domenica"

Moto3 | GP Austria 2 Gara, Vietti: “E’ il giorno più bello della mia vita” [VIDEO]Moto3 | GP Austria 2 Gara, Vietti: “E’ il giorno più bello della mia vita” [VIDEO]

Moto3 Gran Premio di Stiria, Sky Racing Team VR46 – Fantastica vittoria di Celestino Vietti nel Gran Premio d’Austria! Il giovane talento della VR46 Riders Academy ha ottenuto la prima vittoria in carriera, comandando il giro finale. Dopo una buona partenza, “Cele” si è inserito nel gruppo di testa, dal quale poi è riuscito ad avere la meglio a cinque giri dalla fine.

Andrea Migno ha salvato il salvabile, costretto ad un long lap penalty ad inizio gara per il contatto con Kofler durante la qualifica; è riuscito a concludere in 13 esima posizione.

Dichiarazioni Sky Racing Team VR46, Gran Premio di Stiria

Celestino Vietti: “Il giorno più bello della mia vita. Sul rettilineo finale speravo di non essere superato da nessuno, poi ho pianto, ho urlato. È stato incredibile. Non sono partito perfettamente, nelle prime fasi ho fatto fatica a rimanere con i primissimi, ma poi sono risalito. Verso fine gara, mi sono reso conto che rispetto agli avversari facevo meno fatica a gestire il consumo della gomma. Mi sono messo davanti, ho spinto tanto gli ultimi 5 giri. Tony (Arbolino, ndr) era davvero forte, abbiamo preso un piccolo gap, lo abbiamo sfruttato e poi la vittoria. La lista delle persone da ringraziare è lunga: la mia famiglia, mio papà che ha fatto tanti sacrifici per accompagnarmi a tutte le gare, il Team, la squadra, l’Academy”.

Andrea Migno: “Sono abbastanza contento della gara: sono partito bene, ho recuperato tanto e per quanto ho potuto mi sono divertito. Sorpassi, contro sorpassi nel gruppo e la bagarre fin sotto la bandiera a scacchi. Il feeling alla guida era buono e sono riuscito a chiudere in testa al mio gruppo. Un vero peccato la penalizzazione che ha compromesso la nostra domenica”.


Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati