MotoGP | Gp Austria 2 Qualifiche: Valentino Rossi, “Marquez ha dimostrato che anche noi siamo umani” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "I miracoli non li facciamo"

MotoGP | Gp Austria 2 Qualifiche: Valentino Rossi, “Marquez ha dimostrato che anche noi siamo umani” [VIDEO]MotoGP | Gp Austria 2 Qualifiche: Valentino Rossi, “Marquez ha dimostrato che anche noi siamo umani” [VIDEO]

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Yamaha MotoGP – Qualifiche da dimenticare quelle del Gran Premio di Stiria per Valentino Rossi, che dopo essere stato costretto alla Q1 vista la mancata Top Ten nella combinata delle libere, è caduto sul finire della sessione mentre tentava un time-attack.

Per lui quindicesimo tempo, diventato poi quattordicesimo grazie alla penalità inflitta a Johann Zarco per l’incidente di domenica scorsa con Franco Morbidelli.

Rossi ha anche parlato di Marc Marquez, che dopo aver tentato il recupero lampo dopo la frattura all’omero destro avvenuta a Jerez 1, salterà anche le due gare di Misano (clicca qui per saperne di più). Ecco cosa ha detto il “Dottore”.

Dichiarazioni Valentino Rossi su lungo stop Marc Marquez GP Austria MotoGP Red Bull Ring Qualifiche

“Marquez? In tanti durante la storia del motociclismo sono riusciti a fare recuperi ‘quasi’ miracolosi, perchè i miracoli non li facciamo. Quando hai però una frattura così brutta (Marquez si era fratturato l’omero destro nella prima gara corsa a Jerez, ndr) la sola operazione richiede tempo. Ha dimostrato che siamo umani anche noi, che è umano lui e che il nostro corpo anche se siamo veloci a recuperare ha bisogno di tempo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Austria MotoGP Red Bull Ring Qualifiche

“Purtroppo tutti gli altri hanno fatto un passo avanti, mentre noi non siamo riusciti a migliorare. In questa pista con più tempo a disposizione riescono a sfruttare il loro potenziale. C’è una grandissima differenza di velocità in rettilineo, siamo sempre tutti e 4 tutti indietro. E’ una situazione difficile, che però cambia da pista a pista e questa non è sicuramente una a noi favorevole.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati