MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Maverick Vinales, “L’obiettivo di domani è conquistare la prima fila”

"Oggi abbiamo lavorato in ottica gara" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Maverick Vinales, “L’obiettivo di domani è conquistare la prima fila”MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Maverick Vinales, “L’obiettivo di domani è conquistare la prima fila”

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Yamaha MotoGP – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere del secondo Gran Premio d’Austria, quinta tappa del Motomondiale 2020, con l’ottavo tempo.

Lo spagnolo della Yamaha nel primo turno di libere ha chiuso in nona posizione, mentre nel pomeriggio, nonostante il caldo, è riuscito a migliorare di quasi 3 decimi, portandosi in quinta posizione. L’ottavo posto nella classifica combinata dei tempi mette il #12 al sicuro nel casi di un terzo turno di libere bagnato.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“Oggi abbiamo cercato di lavorare molto sull’assetto gara, perché l’ultima volta in gara abbiamo sofferto molto rispetto alle sessioni di prove libere. Domenica scorsa non avevo proprio un buon feeling, soprattutto all’inizio di Gara 2, quindi oggi stavamo cercando di trovare modi per essere migliori e concentrarci meno sulla nostra posizione nelle prove libere. Abbiamo riscontrato alcune cose positive. Non sono ancora dove voglio essere, ma a poco a poco stiamo andando avanti, e questo è importante. Per domani, ci concentreremo sull’ottenere un passaggio in Q2, poi nelle FP4 lavoreremo di nuovo in preparazione per la gara. Qui è molto importante partire dalla prima fila. La scorsa settimana mi sono assicurato la pole position, e questo è stato molto positivo per la gara, quindi è quello che dobbiamo fare di nuovo: essere in prima fila è il nostro obiettivo principale per domani.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati