MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Franco Morbidelli, “bello tornare in sella”[VIDEO]

"Sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto mi sentissi bene" ha aggiunto il pilota del team Petronas

MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Franco Morbidelli, “bello tornare in sella”[VIDEO]MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Franco Morbidelli, “bello tornare in sella”[VIDEO]

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Yamaha Petronas MotoGP – Franco Morbidelli ha chiuso la prima giornata di libere del secondo Gran Premio d’Austria, quinta tappa del Motomondiale 2020, con il nono tempo.

L’italo-brasiliano del team Petronas Yamaha nel primo turno di libere ha chiuso in settima posizione, confermandosi anche nel pomeriggio. Il nono posto nella classifica combinata dei tempi mette il #21 al sicuro nel casi di un terzo turno di libere bagnato.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Austria MotoGP Yamaha Petronas Red Bull Ring Day 1

“Oggi è stato davvero bello tornare in sella. Nei primi giri delle FP1 stavo solo cercando di capire come stavo fisicamente. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto mi sentivo bene. Ho avuto un buon feeling con la moto e non ci sono stati grossi problemi. Per certi versi sono fortunato perché questa non è la pista più impegnativa, quindi aiuta. Nel complesso è stata una buona giornata, il ritmo era buono, anche se poteva essere migliore. Abbiamo lavorato con la gomma media, consapevoli che qui questo fine settimana poteva esserci meno grip e cercando di adattarci a queste condizioni. Abbiamo raccolto molti dati oggi e sono sicuro che saremo in grado di usarli per migliorare di più domani. Penso che adattarsi alle condizioni di grip qui sarà la cosa più importante questo fine settimana.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati