MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Fabio Quartararo, “Non sono molto contento oggi” [VIDEO]

"Sappiamo che il nostro ritmo sul giro è buono" ha aggiunto il pilota francese

MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Fabio Quartararo, “Non sono molto contento oggi” [VIDEO]MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Fabio Quartararo, “Non sono molto contento oggi” [VIDEO]

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Yamaha Petronas MotoGP – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di libere del secondo Gran Premio d’Austria, quinta tappa del Motomondiale 2020, con il quattordicesimo tempo.

Il francese del team Petronas Yamaha nel primo turno di libere ha chiuso in decima posizione, mentre nel pomeriggio no è riuscito a migliorare il tempo fatto registrare al mattino chiudendo quattordicesimo. Se le previsioni di pioggia nel terzo turno di libere dovessero essere confermate, il #20 sarebbe costretto a passare dalla Q1.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Austria MotoGP Yamaha Petronas Red Bull Ring Day 1

“Oggi abbiamo faticato un po’ con i freni al mattino, ma il pomeriggio è andato molto meglio sotto questo aspetto, quindi abbiamo trovato qualcosa che potesse essere una soluzione. Il problema nelle FP2 era con l’assetto della moto, perché non capiamo appieno perché le gomme stiano cadendo così tanto. Dobbiamo analizzare a fondo come lavorare in questo aspetto. Abbiamo lavorato sul passo gara nelle FP2, ma non è dove vogliamo essere. Non sono molto contento di oggi, ma domani abbiamo ancora FP3 e FP4 per lavorare su quello di cui abbiamo bisogno per migliorare. Al momento non siamo in Q2 quindi domani mattina dovremo fare un time attack, ma siamo fiduciosi di poterlo fare. Sappiamo che il nostro ritmo sul giro è buono, ma dobbiamo concentrarci sul nostro ritmo di gara.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati