MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Valentino Rossi, “Abbiamo sbagliato strategia” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Spero di vedere vestito di rosso Ducati Pecco Bagnaia"

MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Valentino Rossi, “Abbiamo sbagliato strategia” [VIDEO]MotoGP | Gp Austria 2 Day 1: Valentino Rossi, “Abbiamo sbagliato strategia” [VIDEO]

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Yamaha MotoGP – Valentino Rossi non è andato oltre il tredicesimo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Stiria, quinta tappa del Motomondiale 2020 in programma ancora al Red Bull Ring.

Il “Dottore” ha chiuso a 0.740s dal leader di giornata Pol Espargarò (KTM). Il pesarese soffre così come tutte le Yamaha (nessuna M1 in Top Five), con il leader del mondiale Fabio Quartararo addirittura quattordicesimo.

Rossi ha lavorato molto con le gomme usate, ma domattina nelle FP3 dovrà centrare la Top Ten se vorrà provare a fare una buona qualifica.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“Oggi avevamo deciso di salvare una gomma per domani, quindi potevamo fare un solo time-attack, ma abbiamo sbagliato perchè poi l’abbiamo fatto oggi pomeriggio e non stamattina e non siamo riusciti a migliorare, perchè a differenza della settimana scorsa l’asfalto ha superato i 50°. La strategia di un solo time-attack poteva essere giusta, ma alla mattina, non al pomeriggio. Domenica faremo fatica a stare nei primi cinque. Dovizioso guida bene, ha tenuto duro in piste non favorevoli, qui va forte e il campionato è ancora lungo.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Bagnaia in Ducati ufficiale GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“So che “Pecco” e la Ducati sono molto vicini, spero sia il Team ufficiale, perchè anche se in Pramac sono bravi, il team ufficiale almeno sulla carta ha qualcosa in più. Spero di vederlo vestito di rosso.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati