MotoGP | Gp Austria: Joan Mir, “Felice per il mio primo podio”

Rins: "Avevo il ritmo per condurre la gara"

Suzuki protagonista in positivo al Red Bull Ring
MotoGP | Gp Austria: Joan Mir, “Felice per il mio primo podio”MotoGP | Gp Austria: Joan Mir, “Felice per il mio primo podio”

MotoGP GP Austria 2020 Suzuki – Importante seconda posizione per Joan Mir nel Gran Premio d’Austria, quarto appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. L’alfiere del team Suzuki, protagonista di una bella gara al Red Bull Ring, è riuscito a massimizzare il potenziare della GSX-RR, raccogliendo punti importanti per la classifica.

Discorso diverso invece per Alex Rins, protagonista di un bel passo nella prima parte di gara, ma incappato in una caduta mentre tesava il sorpasso ai danni di Andrea Dovizioso. Un’occasione certamente sprecata, ma che lo spagnolo cercherà di riscattare nel GP di Sitira, appuntamento in programma tra sette giorni sempre sul tracciato del Red Bull Ring.

Dichiarazioni Joan Mir GP Austria MotoGP 2020

“E’ stata una giornata fantastica. Da un paio di gare avevo il ritmo per salire sul podio, ma sono successe delle cose che me lo hanno impedito. Ho ottenuto la mia prima vittoria in Moto3 su questa pista e questo risultato per me vale come una vittoria. Sono veramente felice. Voglio dire grazie a tutti i membri del team che sono qui. Hanno lavorato tanto per darmi la miglior moto possibile. Abbiamo passato dei brutti momenti, ma questo risultato ci ripaga di tutto”.

Dichiarazioni Alex Rins GP Austria MotoGP 2020

“Ho iniziato bene la gara, ma poi non sono riuscito a tenere bene il ritmo perchè sentivo la posteriore leggermente bloccata. Poi è successo l’incidente spaventoso. Alla ripartenza è andata meglio con la moto e insieme a Dovizioso avevo il ritmo per restare al comando della corsa. Purtroppo durate un tentativo di attacco ho perso l’anteriore e sono finito per terra. E’ stato un vero peccato. In ogni caso siamo tutti molto vicini in campionato e voglio lasciarmi alle spalle quanto successo oggi. Intendo focalizzarmi sul prossimo fine settimana”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati