MotoGP | Gp Austria: Andrea Dovizioso, “Era importantissimo tornare a vincere”

Dovizioso ha aggiunto: "Dobbiamo migliorare a centro curva se vogliamo lottare per il titolo"

MotoGP | Gp Austria: Andrea Dovizioso, “Era importantissimo tornare a vincere”MotoGP | Gp Austria: Andrea Dovizioso, “Era importantissimo tornare a vincere”

MotoGP Gp Gp Austria Red Bull Ring Ducati – Andrea Dovizioso ha portato al successo la Ducati nel Gran Premio d’Austria all’indomani dell’annuncio del divorzio con la “Rossa” a due ruote.

Una vittoria dal sapore particolare per il “Dovi” che con questo successo si rilancia anche in ottica mondiale e che il rider #04 ha definito “strana.” E’ la cinquantesima vittoria della Ducati in Top Class. Ecco cosa ha raccontato ai microfoni di Sky.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Austria MotoGP Red Bull Ring

“E’ stata una gara strana. Non è successo nulla di particolare negli ultimi giorni, la differenza è che con tutto quello che è successo ieri ho dormito di più! Oggi frenavo alla grande, ma dobbiamo migliorare a centro curva se vogliamo lottare per il titolo. Era importantissimo tornare a vincere, ringrazio la squadra. Gara interrotta per un caduta pericolosissima, sono stati davvero fortunati, sono contento di questo. Ripartire è sempre molto strano. Il feeling era buono, in 2-3 punti staccavo da paura e questo mi è bastato per fare il gap e mettere in crisi tutti. Rins ha fatto un errore, altrimenti sarebbe stata difficile. L’ultimo giro non me lo sono nemmeno goduto, hanno sbagliato nel tabellone in alto, pensavo mancasse un altro giro. Abbiamo dimostrato di aver capito la frenata, questa pista ci aiuta, frenavo veramente forte, con Miller ho fatto la differenza qui. Il rapporto con la Ducati e con la squadra non cambierà da qui a fine stagione.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Andrea Dovizioso infortunio in motocross

Il forlivese sembra non aver riportato nulla di grave ma sono in corso accertamenti medici
Condividi su WhatsAppMotoGP – Non è partita nel migliore dei modi l’avventura in motocross di Andrea Dovizioso. Il forlivese infatti