MotoGP | Gp Austria Day 1: Valentino Rossi, “Dovi, Lorenzo e Bagnaia, tre ottime opzioni per Ducati”

Rossi ha aggiunto: "Sembra che le Suzuki vadano veramente molto forte, ad oggi sono le favorite insieme a Dovizioso e Pol Espargaro"

MotoGP | Gp Austria Day 1: Valentino Rossi, “Dovi, Lorenzo e Bagnaia, tre ottime opzioni per Ducati”MotoGP | Gp Austria Day 1: Valentino Rossi, “Dovi, Lorenzo e Bagnaia, tre ottime opzioni per Ducati”

MotoGP Gp Austria Red Bull Ring Yamaha MotoGP Preview – Valentino Rossi non ha iniziato nel migliore dei modi il Gran Premio d’Austria, quarta tappa del Motomondiale 2020 post Covid-19.

Il “Dottore” non è andato oltre il tredicesimo tempo ed ha chiuso a 0.686s da leader di giornata Pol Espargarò (KTM). Il pesarese soffre così come tutte le Yamaha, con il solo Franco Morbidelli in Top Five.

L’aver perso praticamente un turno causa condizioni meteo, non ha aiutato e nel caso in cui dovesse piovere nelle FP3, sarebbe costretto alla “tagliola” della Q1.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“La FP1 di questa mattina è stata una sessione completamente asciutta e abbiamo potuto lavorare. Questa pista è molto particolare ed è particolarmente importante essere forti in frenata, quindi è necessario bilanciare la moto soprattutto per questo. Ma quello che ho visto stamattina è che quest’anno sono tutti molto forti. Dobbiamo migliorare, soprattutto nel settore 3. Avevamo programmato di provare qualcosa di diverso questo pomeriggio, ma purtroppo è stato molto difficile portare a termine il lavoro a causa delle condizioni miste. Quindi, in conclusione, la FP2 non è stata molto utile per la nostra comprensione della moto. Domani bisognerà fare una buona FP3, perché sarà fondamentale essere tra i primi 10. Non credo sarà facile, perché ci sono tutti. Al momento le previsioni per domani pomeriggio prevedono pioggia, non molto, simile a quella che abbiamo avuto oggi. Di sicuro, se è così, tutto è possibile.”

Dichiarazioni Valentino Rossi scelte piloti Ducati GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“Non vorrei far torto a nessuno, ogni possibilità ha dei pro e dei contro sicuramente Dovi va molto forte con la Ducati quindi lo terrei come prima opzione. Anche Lorenzo aveva dimostrato di andar forte con la Ducati, è un grande Campione e poi ci sono i ragazzi giovani, soprattutto “Pecco” (Bagnaia, ndr), che ha dimostrato di saper guidare questa moto. Sono tutte tre ottime opzioni.”

Dichiarazioni Valentino Rossi avversari GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“Sembra che le Suzuki vadano veramente molto forte, ad oggi sono le favorite insieme a Dovizioso e Pol Espargaro.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati