MotoGP | Gp Austria Day 1: Petrucci, “Devo cambiare modo di frenare”

Petrucci ha aggiunto: "Ho sempre usato molto il freno motore, ma quest'anno non è più possibile"

MotoGP | Gp Austria Day 1: Petrucci, “Devo cambiare modo di frenare”MotoGP | Gp Austria Day 1: Petrucci, “Devo cambiare modo di frenare”

MotoGP Gp Gp Austria Red Bull Ring Ducati Day 1 – Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Austria, quarto appuntamento della MotoGP 2020 post Covid-19, con il dodicesimo tempo.

Il rider ternano della Ducati ha girato in 1’24.837 a sei decimi dal team-mate Andrea Dovizioso, oggi secondo. Il feeling con la Desmosedici GP non è ancora al massimo, soprattutto in frenata. A lui la parola.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“Ho sempre usato molto il freno motore, ma quest’anno non è più possibile, devo cercare di frenare più forte con il freno causa nuova carcassa della gomma posteriore. Adesso guardando i dati di Bagnaia e anche di Dovizioso di questa mattina stiamo cercando di cambiare. Qui ci sono molte frenate forti e dobbiamo migliorare, se ci riusciremo potremmo giocarci l’ingresso diretto in Q2, meteo permettendo. Voglio lottare per tornare davanti, dobbiamo cercare un buon setting. Qui ci sono delle frenate molto forti e visto che ci girano anche le Formula 1 qualche frenata può essere pericolosa in caso di pioggia visti i muretti abbastanza vicini.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati