MotoGP | Gp Austria Day 1: Dovizioso, “Ritrovato il feeling in frenata”

Dovizioso ha aggiunto: "E' ancora presto ma è un bell'inizio"

MotoGP | Gp Austria Day 1: Dovizioso, “Ritrovato il feeling in frenata”MotoGP | Gp Austria Day 1: Dovizioso, “Ritrovato il feeling in frenata”

MotoGP Gp Gp Austria Red Bull Ring Ducati Day 1 – E’ un Andrea Dovizioso sorridente quello che ha parlato al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Austria, quarto appuntamento della MotoGP 2020 post Covid-19.

Il pilota della Ducati è infatti tornato grande protagonista ed ha fatto segnare il secondo tempo a soli 44 millesimi da Pol Espargarò.

Il “Dovi” ha ritrovato il feeling in frenata che gli era mancato sia nella doppia gara di Jerez che in quella di Brno. A lui la parola.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“Qui siamo partiti bene e stamattina mi sono sentito molto meglio, riuscivo a frenare in un modo più giusto cosa che non mi era riuscita a Jerez e Brno. Sicuramente la pista ci ha aiutato, in frenata è particolare, si frena praticamente dritto, ma in generale mi sono sentito bene in moto.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Previsioni Gara GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“Al momento abbiamo fatto solo un turno (le FP2 sono state condizionate dal meteo,ndr) c’è ancora lavoro da fare e soprattutto sono in molti quelli veloci. In particolare le due Suzuki particolarmente veloce e un Pol Espargaro molto carico. Siamo in linea con la performance dello scorso anno, le gomme sono diverse, quindi ci sono due decimi di differenza rispetto alle FP1 della scorsa stagione, hanno un grip diverso.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso gomme Michelin GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“Qui in Austria, come in altre gare estreme come consumo gomme, portano pneumatici sulla base della carcassa dello stesso anno, facendo però delle modifiche e questo è successo anche quest’anno. La mescola dura ha la stessa carcassa dell’anno scorso, con le stesse mescole dell’anno scorso, ma la dura non l’ha mai usata nessuno e non credo la utilizzeremo. Il miglioramento è dovuto alla pista, guido più facilmente, ma soprattutto approcciando molto diversamente la frenata.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso rivali GP Austria MotoGP Red Bull Ring Day 1

“La Suzuki con Rins e Mir è andata forte, ma aspetterei a fare pronostici e non sarei sorpreso se arrivassero anche altri piloti. È presto, è solo il primo giorno e soprattutto abbiamo fatto solo un turno. Molto dipenderà dal meteo, se domani riusciremo a fare due turni sull’asciutto potrebbero cambiare certe cose. Pol (Espargarò, ndr) sicuramente si vuole riscattare dopo la caduta di Brno e le KTM accelerano forte e saranno sicuramente competitive.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati