MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Rossi, “Qui KTM favorita, Campionato ancora aperto”

Rossi ha aggiunto: "Sulla carta questa pista non è adatta alla Yamaha ma lo scorso anno non era andata male"

MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Rossi, “Qui KTM favorita, Campionato ancora aperto”MotoGP | Gp Austria Conferenza Stampa: Rossi, “Qui KTM favorita, Campionato ancora aperto”

Conferenza Stampa MotoGP Gp Austria Red Bull Ring – Valentino Rossi è stato uno dei protagonisti della Conferenza Stampa del Gran Premio d’Austria, quarto appuntamento della MotoGP 2020 post Covid-19.

Il “Dottore” che a Jerez 2 aveva ritrovato il podio (che mancava da 17 gare) e che a Brno ha chiuso quinto dopo una bella rimonta dalla quarta fila, spera di poter far bene anche al Red Bull Ring, una pista sulla carta non del tutto adatta alla Yamaha, che però lo scorso anno si era dimostrata competitiva.

Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata che nella scorsa stagione chiuse al quarto posto.

Dichiarazioni Valentino Rossi Conferenza Stampa GP Austria MotoGP Red Bull Ring

“La gara a Brno è andata bene, è stata un’esperienza positiva, purtroppo partivo dalla quarta fila. Abbiamo tenuto un buon passo, ma non sufficiente per arrivare sul podio. Dobbiamo però migliorare la qualifica, per partire più avanti. Sulla carta questa pista non è adatta alla Yamaha, non abbiamo come punto di forza la velocità di punta, ma lo scorso anno abbiamo fatto una bella gara. Quest’anno sarà importante il meteo, non è chiaro cosa accadrà. Spero in una gara sull’asciutta.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su KTM Conferenza Stampa GP Austria MotoGP Red Bull Ring

“La KTM si era dimostrata competitiva già a Jerez, poi hanno vinto a Brno e senza la caduta di Pol (Espargarò, ndr) potevano fare doppietta. Ha fatto dei miglioramenti impressionanti. Qui potrebbero essere addirittura i favoriti e potranno dire la loro anche in Campionato. La lotta per il titolo piloti è ancora aperta, sia per l’assenza di Marquez che per i problemi di Dovizioso; poi le gomme sono determinanti.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su possibile apertura tifosi Misano Conferenza Stampa GP Austria MotoGP Red Bull Ring

“Non è possibile immaginare Misano senza pubblico. Se ne è già parlato, sappiamo che l’attesa sta salendo . Sarebbe un elemento positivo anche per cercare di tornare alla normalità.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati