MotoGP | Gp Brno Gara: Aleix Espargarò, “Soddisfatto della mia gara”

Smith: "Il ritmo è andato via via peggiorando"

Aprilia migliora dopo il passo falso di Jerez
MotoGP | Gp Brno Gara: Aleix Espargarò, “Soddisfatto della mia gara”MotoGP | Gp Brno Gara: Aleix Espargarò, “Soddisfatto della mia gara”

MotoGP GP Repubblica Ceca Brno 2020 Aprilia Gresini – Decimo e diciassettesimo posto per Aleix Espargaro e Bradley Smith nel Gran Premio della Repubblica Ceca, terzo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. Nonostante il gran lavoro portato avanti dal team Aprilia nelle sessioni di venerdì e sabato, la squadra italiana non è riuscita a massimizzare la raccolta punti a Brno, aspetto che dovrà spingere gli ingegneri ad analizzare cosa non ha funzionato in Repubblica Ceca.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Gara

“Sono soddisfatto di aver concluso la gara dopo quanto accaduto a Jerez, anche se non posso essere pienamente felice. Purtroppo in gara non siamo stati incisivi quanto in qualifica, non avevo il ritmo per rimanere con i migliori. Da un lato pero’, siamo rimasti in top-10 su una pista dove storicamente soffriamo, e questo puo’ essere il vero punto di inizio della nostra stagione. Dobbiamo lavorare specialmente sull’accelerazione e sulla velocità a centro curva, anche se su questo secondo aspetto forse hanno inciso le due scivolate di Jerez che mi hanno convinto a correre meno rischi. In ogni caso voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, rimaniamo positivi e concentrati. Conosciamo i nostri limiti e dobbiamo dare il massimo per risolverli”.

Dichiarazioni Bradley Smith GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Gara

“La partenza e le prime fasi di gara sono state buone, ed è sicuramente bello aver visto Aleix così avanti. Purtroppo il mio ritmo è andato peggiorando dopo pochi giri, in maniera simile a quanto accaduto a Jerez ho iniziato presto a lottare con il grip al posteriore. Aver concluso la gara ci permette comunque di raccogliere ancora dati importanti per la crescita del nostro progetto, sembra che già dalla prossima gara avremo qualche novità da provare e questo è molto importante”.

 

 

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati