MotoGP | Gp Brno: rivivi le emozioni del GP della Repubblica Ceca attraverso la nostra Gallery

Primo successo per Binder e la KTM, primo podio per Morbidelli, affondano le Ducati ufficiali

MotoGP | Gp Brno: rivivi le emozioni del GP della Repubblica Ceca attraverso la nostra GalleryMotoGP | Gp Brno: rivivi le emozioni del GP della Repubblica Ceca attraverso la nostra Gallery

MotoGP Gp Repubblica Ceca Gara – Il Gran Premio di Repubblica Ceca classe MotoGP ha visto trionfare il rookie Brad Binder, al suo primo successo in MotoGP, che è anche la prima vittoria KTM in Top Class.

Il sud-africano ha guidato magistralmente la RC16, che con il contributo del tester di lusso Dani Pedrosa è cresciuta sino a diventare una moto vincente.

Primo podio in MotoGP per Franco Morbidelli, che dopo aver tentato la fuga nei primi giri di gara, si è dovuto arrendere a Binder. L’italo-brasiliano ha preceduto il pole-man Johann Zarco, che ha portato la Ducati Desmosedici GP19 del Team Avintia sul terzo gradino del podio.

Bella anche la gara di Alex Rins (Suzuki), che ha lottato con Zarco sino alla bandiera a scacchi e di Valentino Rossi, che ha chiuso quinto partendo dalla quarta fila.

Ha limitato i danni il leader del mondiale Fabio Quartararo, che ha chiuso settimo, mentre Maverick Vinales ha tagliato il traguardo in quattordicesima posizione.

Gara da dimenticare per le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci così come per quella del Team Pramac dell’australiano Jack Miller, mai in lizza per posizioni di vertice.

Nella classifica iridata Quartararo guida con 59 punti contro i 42 di Vinales e i 31 a pari merito di Morbidelli e Dovizioso. Binder è quinto a 28 punti.

Rivivi il GP di Repubblica Ceca corso a Brno attraverso la nostra foto gallery, di seguito i link:

Foto Prove Libere GP Repubblica Ceca Brno MotoGP

Foto Qualifiche GP Repubblica Ceca Brno MotoGP

Foto Gara GP Repubblica Ceca Brno MotoGP

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    nandop6

    10 Agosto 2020 at 13:13

    Me lo aspettavo che presto si sarebbe messo in evidenza, Pol Espargaro ha fatto bene ad andarsene perchè Binder mi da l’impressione di un altro fenomeno alla Marquez o Stoner….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati