MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Aleix Espargarò, “Felice del feeling con la moto”

Smith: "Oggi è comunque un gran risultato"

Aprilia migliora dopo il passo falso di Jerez
MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Aleix Espargarò, “Felice del feeling con la moto”MotoGP | Gp Brno Qualifiche: Aleix Espargarò, “Felice del feeling con la moto”

MotoGP GP Repubblica Ceca Brno 2020 Aprilia Gresini – Super quarta posizione per Aleix Espargarò nelle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, terzo appuntamento di questo mondiale 2020 di MotoGP. L’alfiere del team Aprilia Gresini è riuscito a massimizzare le performance della RSGP 2020, ottenendo dei buoni riscontri cronometrici. Indicazioni importanti che fanno ben sperare per la gara di domani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Qualifiche

“Oltre che della posizione sono felice del feeling con la moto. Abbiamo cambiato abbastanza il setup e sono tornato ad avere le stesse, buone sensazioni di inizio stagione. Non me lo aspettavo, onestamente, visto che qui a Brno abbiamo sempre sofferto parecchio. Partire dalla seconda fila sarà sicuramente un aiuto, ma sono soprattutto contento del passo gara e del passo avanti che abbiamo fatto. Ora dobbiamo confermare in gara il nostro potenziale, quella sarà la vera prova della nostra crescita. Mi aspetto una gara molto difficile per tutti, il consumo delle gomme sarà la chiave specialmente dopo metà gara”.

Dichiarazioni Bradley Smith GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Qualifiche

“Ovviamente sono un po’ deluso. All’inizio della Q1 ero in una buona posizione per fare il giro veloce, purtroppo sono andato oltre il limite e sono scivolato. Guardando invece alle FP4, il passo gara non sembra essere troppo lontano dai nostri obiettivi. Abbiamo qualche idea per migliorare, anche in previsione delle prossime gare. La direzione individuata da Aleix sembra pagare in termini di performance. Forse per le mie caratteristiche la moto diventa un po’ più difficile da guidare ma il cronometro non mente, quindi cercheremo di esplorare quella direzione di setup. Oggi è comunque un gran risultato per la squadra e per questo progetto che conferma di avere un gran potenziale”.

 

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati