MotoGP | Gp Brno: Danilo Petrucci, “Vittoria KTM? Una scelta l’ho azzeccata”

Petrucci, ha aggiunto: "Speriamo di fare meglio in Austria"

MotoGP | Gp Brno: Danilo Petrucci, “Vittoria KTM? Una scelta l’ho azzeccata”MotoGP | Gp Brno: Danilo Petrucci, “Vittoria KTM? Una scelta l’ho azzeccata”

MotoGP GP Repubblica Ceca Brno 2020 Ducati Team – Danilo Petrucci non è andato oltre la dodicesima posizione nel Gran Premio della Repubblica Ceca, terza gara della MotoGP post Covid-19.

Il pilota del Ducati Team non è mai riuscito a girare forte e continua a pagare così come il suo team-mate Andrea Dovizioso il mancato adattamento alla nuova gomma posteriore della Michelin.

Ecco cosa ha detto Petrux, che spera in Austria, prossimo doppio appuntamento della MotoGP di tornare nelle posizioni che contano.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Qualifiche

“Non so se l’Austria sia l’ultima spiaggia, ma la situazione è molto complicata, io Dovi e Jack (Miller, ndr) siamo arrivati tutti e tre in fila e molto lontani dalla vetta. Non riusciamo ancora a capire dove migliorare, cambiamo molte cose della moto, ma siamo lenti, oggi sono stato costantemente lento. Oggi non riuscivo ad essere veloce in curva e quando prendevo il gas in mano. Non cosa aspettarmi dall’Austria, non siamo veloci quando c’è poco grip.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci nuovi avversari GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Qualifiche

“E’ molto strano vedere piloti che lo scorso anno si giocavano il podio, lottare per la zona punti. Non so spiegarmelo, qui a Brno l’asfalto era molto rovinato, ma è aumentato anche il livello dei piloti. Bello per lo spettacolo ma complicato per noi perchè non si capisce cosa serve per andare forte. Mi auguro che la situazione in Austria possa migliorare, anche perchè peggio di così è difficile.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci competitività KTM GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Qualifiche

“Una scelta l’ho azzeccata (il prossimo anno correrà con la KTM,ndr), spero che non cambino di nuovo la carcassa della gomma.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci stile Bagnaia e Zarco GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Qualifiche

“I dati li guardiamo sempre, ora non ho ancora guardato quelli della gara di Zarco, ma vedendo quelli della qualifica non ci sono grandissime differenze, anche se in realtà in gara ci sono 15 secondi di gap. Come ho detto ieri i piloti che non guidano da tanto la Ducati, potrebbero essere avvantaggiati.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati