MotoGP | Gp Brno: Andrea Dovizioso, “Michelin non può aiutarci, sta a noi capire”

Dovizioso, ha aggiunto: "Non so cosa aspettarmi dall'Austria"

MotoGP | Gp Brno: Andrea Dovizioso, “Michelin non può aiutarci, sta a noi capire”MotoGP | Gp Brno: Andrea Dovizioso, “Michelin non può aiutarci, sta a noi capire”

MotoGP GP Repubblica Ceca Brno 2020 Ducati Team – Gara opaca quella di Brno per Andrea Dovizioso, che ha tagliato il traguardo in undicesima posizione dopo essere partito dalla diciottesima casella.

Il “Dovi” così come il suo team-mate Danilo Petrucci e il compagno di marca Jack Miller (anche loro in sella alla Desmosedici GP20) non riesce ad adattare la nuova gomma posteriore della Michelin al suo stile di guida, cosa che gli fa perdere “terreno”, soprattutto in frenata, uno dei suoi punti forti.

La situazione è davvero difficile e domenica c’è il Gran Premio d’Austria, pista dove la Ducati è sempre andata forte, ma Dovizioso è preoccupato, ecco cosa ha detto a fine gara.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Qualifiche

“Purtroppo nonostante le tante modifiche non riusciamo ad adattarci alla nuova gomma. E’ impossibile adesso fare pronostici per l’Austria, oggi siamo arrivati undicesimi. Tutto va studiato, “Pecco” (Bagnaia,ndr) è andato forte a Jerez e qui Zarco. Dai dati abbiamo visto che perdo 3 decimi in frenata e non posso perderli io (Dovizioso è uno dei piloti più forti in frenata, ndr). I setup che hanno usato “Pecco” e Zarco sono opposti ai nostri e sono considerazioni da fare, non cerco scuse.”

Dichiarazioni Andrea Dovizioso su Michelin GP Repubblica Ceca Brno MotoGP 2020 Qualifiche

“Michelin non può aiutarci, siamo noi che dobbiamo capire ed adattarci alla nuova gomma. Come detto al momento nessuno di noi ha capito i reali motivi per cui non andiamo forte. Dobbiamo continuare a lavorare e capire i motivi, anche oggi è stata una gara strana, dobbiamo studiare e capire.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    supermariacion

    9 Agosto 2020 at 23:45

    Chiamate tonyskarto o fartman….loro sanno come risolvere….a ingoi hahahahhahaha

    • Avatar

      TONYKART

      10 Agosto 2020 at 13:08

      Se anche tua mamma avesse ingoiato quella sera…..

  2. Avatar

    ligera

    11 Agosto 2020 at 18:23

    Leggi la differenza tra le dichiarazioni di Dovizioso e quelle di Vale e medita sulla questione

    Grandissimo Dovizioso
    Grandissima Ducati

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati